Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, le pagelle della Juventus: Buffon sbaglia sulla punizione

Come sono andati i bianconeri nell'andata degli ottavi contro il Tottenham? I voti di Sergio Baldini
Getty Images
1 di 13
Juventus FC via Getty Images
2 di 13  DE SCIGLIO 7 Partita di grande concentrazione, con la perla di un intervento in scivolata su Alli solo davanti a Buffon, nel primo tempo, degno di Maldin 
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
3 di 13  BENATIA 6 Serata difficile, ma se la cava con la solita esplosività e il consueto tempismo. Il gol di Kane arriva con l’intera difesa sbilanciata.
Juventus FC via Getty Images
4 di 13  CHIELLINI 5.5 Grandi chiusure, ma anche momenti di difficoltà: subisce il mezzo fallo di Eriksen nell’azione del gol di Kane e commette quello su Alli che vale la punizione del 2-2
ANSA
5 di 13  ALEX SANDRO 6 Tiene in gioco Kane sul primo gol del Tottenham, ma la dinamica dell’azione, con Chiellini rimasto a terra, aveva disordinato l’intera linea. Combattivo per il resto.
ANSA
6 di 13  KHEDIRA 5 Fa la diga prima alla destra di Pjanic, poi alla sua sinistra. Non sempre impermeabile.
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
7 di 13  Bentancur (21' st) 6 Entra in partita con grinta.
Juventus FC via Getty Images
8 di 13  PJANIC 6 Forse è fin troppo altruista quando restituisce a Higuain la palla del possibile 3-0, ma il tocco è comunque prezioso. Buona interdizione e sufficiente direzione della manovra.
Marco Canoniero/Sync
9 di 13  BERNARDESCHI 6.5 Si procura il rigore del 2-0, confermando un’incisività fuori dal comune, poi si dedica a una partita di sacrificio. Quando ha l’occasione, però, punge: al 12' della ripresa costringe a una grande parata Lloris. 
Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
10 di 13  DOUGLAS COSTA 6.5 Si sacrifica a lungo in copertura, ma le sue accelerazioni fanno soffrire il Tottenham. Strepitosa l’azione con cui si procura il secondo rigore per la Juventus. Asamoah (45' st) ng.
Paolo Pavan ©
11 di 13  MANDZUKIC 6 Mette corsa e fisicità al servizio della fase difensiva, pesca Bernardeschi in occasione del primo rigore. Sturaro (31' st ) ng
Marco Canoniero/Sync
12 di 13  HIGUAIN 6 La serata inizia alla grande, con due gol in 9 minuti, e sul piano del gioco proseguirebbe anche: smista palloni e salta l’uomo. Inizia a rovinarsi quando conclude fuori di un soffio un’azione strepitosa condotta con la collaborazione di Pjanic, e si chiude con il rigore calciato sulla traversa.
Juventus FC via Getty Images
13 di 13  ALL. ALLEGRI 6 Grande avvio e non solo per i gol lampo: la Juventus per una ventina di minuti sembra anestetizzare il Tottenham. Poi però commette l’errore di fidarsi eccessivamente della propria ritrovata impermeabilità e concede troppo campo e troppa iniziativa agli Spurs.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi