Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Alcune cose che non sai su Juventus-Tottenham

Statistiche e curiosità sul match di andata degli ottavi di finale di Champions League
Juventus FC via Getty Images
1 di 10  Si tratta della prima sfida ufficiale tra Juventus e Tottenham Hotspur.
Juventus FC via Getty Images
2 di 10  La Juventus è imbattuta nei suoi ultimi 22 incontri casalinghi in Champions League (14V 8N), la sua striscia più lunga senza sconfitta sul campo di casa nella competizione. Il Bayern Monaco è stata l’ultima squadra a sconfiggere i bianconeri a Torino nell’aprile 2013 (2-0).
Juventus FC via Getty Images
3 di 10  I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 partite in casa nella competizione.
Juventus FC via Getty Images
4 di 10  La Juventus ha perso solamente due delle ultime 19 sfide di Champions League (contro il Real Madrid nella finale dello scorso anno e contro il Barcellona nella fase a gironi di questa stagione), vincendo 12 partite e pareggiandone cinque.
Juventus FC via Getty Images
5 di 10  I campioni d’Italia sono andati a segno sette volte nei sei incontri della fase a gironi in questa stagione, i meno prolifici dei 16 club arrivati agli ottavi fi dinale.Tuttavia, come avvenuto nell’ultima stagione di Champions, la Juventus ha concesso agli avversari il più basso numero di tiri nello specchio della porta (2.3 a partita).
Juventus FC via Getty Images
6 di 10  La Juventus ha raggiunto la finale della massima competizione europea in due delle ultime tre stagioni. E’ stata inoltre sconfitta nelle ultime cinque finali di Champions League alle quali ha partecipato. 
Juventus FC via Getty Images
7 di 10  Dall’altra parte, il Tottenham ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per la seconda volta in tre apparizioni dalla stagione 2010/2011. Non ha mai superato i quarti di finale della competizione.
Juventus FC via Getty Images
8 di 10  Il Tottenham è una delle quattro squadre imbattute in questa Champions League insieme a Barcellona, Besiktas e Liverpool.
Juventus FC via Getty Images
9 di 10  Dei 16 club ancora in lizza in questa Champions League, il Tottenham è l’unica squadra (insieme allo Shakhtar Donetsk) a non aver ancora trovato la rete su palla inattiva, tutti i suoi 15 gol sono arrivati su azione.Gonzalo Higuain ha segnato quattro reti in 27 incontri ad eliminazione diretta di Champions League (0.15), in controtendenza rispetto ai 15 in 44 gare nella fase a gironi (0.34).
Getty Images
10 di 10  Nove dei 24 gol subiti dal Tottenham in questa stagione di Premier League sono stati messi a segno negli ultimi 15 minuti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi