Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Alcune cose da sapere prima di Monaco-Juventus

Dati, curiosità, statistiche sulla semifinale di andata di Champions League tra la squadra di Jardim e quella di Allegri
Getty Images
1 di 14  Il Monaco ha raggiunto le semifinali di Champions per la quarta volta, ci era già riuscito nel 1993/94, 1997/98 e 2003/04. Nessun’altra squadra francese le ha giocate più di una volta.
AG ALDO LIVERANI SAS
2 di 14  Dopo aver mancato l’accesso alle semifinali di Champions consecutivamente dal 2003/04 al 2013/14, la Juventus le disputerà per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.
LaPresse
3 di 14  I bianconeri hanno sempre guadagnato l’accesso alla finale nelle ultime sei occasioni in cui hanno giocato le semifinali di Champions.
LaPresse
4 di 14  La Juventus è, col Real Madrid, una delle due squadre ancora imbattute in questa Champions League (7V, 3N). La squadra di Allegri non concede gol da 531 minuti: la striscia aperta più lunga nella competizione.
EPA
5 di 14  Il Monaco ha vinto il 71% dei suoi match casalinghi in Champions League (22 su 31). Tra i club che hanno ospitato almeno 30 partite nella competizione, solo Real (76.5%), Barcellona (72.1%) e Bayern (71.3%) vantano una percentuale migliore.
LaPresse
6 di 14  Il Monaco ha segnato esattamente tre gol in tutte le partite disputate nella fase a eliminazione diretta di questa Champions. Quello monegasco è il primo club nella storia della competizione a segnare 3+ gol in quattro gare consecutive nella fase a eliminazione diretta.
LaPresse
7 di 14  Il Monaco ha subito 16 reti in questa Champions League, più di ogni altra semifinalista. Le due reti subite dalla Juventus in questa Champions sono arrivate entrambe su palla inattiva.
LaPresse
8 di 14
LaPresse
9 di 14  Il 18enne Kylian Mbappé è il capocannoniere, al pari di Cristiano Ronaldo, nella fase a eliminazione diretta di questa Champions (cinque gol).
LaPresse
10 di 14  Mbappé è diventato il primo giocatore nella storia della competizione a trovare la rete in tutte le prime quattro presenze nella fase a eliminazione diretta.
LaPresse
11 di 14  Thomas Lemar ha servito quattro assist nella fase a eliminazione diretta di questa Champions, più di ogni altro giocatore. L’ultimo calciatore a offrire almeno un passaggio vincente in quattro partite consecutive nella fase a eliminazione diretta era stato Andrés Iniesta nel maggio 2011.
LaPresse
12 di 14  Gonzalo Higuain ha segnato solo due gol nelle 24 partite giocate nella fase a eliminazione diretta della Champions League - 13 le sue reti in 38 match disputati ai gironi.
LaPresse
13 di 14  Radamel Falcao ha segnato 39 gol tra Europa League e Champions (preliminari esclusi) dal suo debutto nelle coppe europee nel settembre 2009. Solo Lewandowski (41), Messi (77) e Cristiano Ronaldo (85) hanno fatto meglio nello stesso periodo.
LaPresse
14 di 14  Paulo Dybala ha segnato quattro gol in cinque partite disputate nella fase a eliminazione diretta in Champions League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi