Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Siviglia, le pagelle: Khedira senza brio, Barzagli impeccabile

Asamoah non lascia il segno, Pjanic porta vivacità ed estro (di Stefano Lanzo)

LaPresse
1 di 14  BUFFON 6 Attento nella gestione dei retropassaggi, anche quelli più acrobatici, sicuro nelle uscite. In generale impegnato quasi niente.
LaPresse
2 di 14  BARZAGLI 7 Ritorna come da copione dopo il turno di sosta contro il Sassuolo. Dalla sua parte Sarabia non riesce a sfondare e infatti Sampaoli sposta il suo esterno offensivo. Impeccabile
LaPresse
3 di 14  BONUCCI 6.5 In fase di non possesso si preoccupa principalmente di tenere d'occhio Vazquez in bilico tra le linee. Grossolano l'appoggio direttamente su Vitolo, risolutore in quel caso l'intervento di Asamoah. Per il resto solita pulizia in marcatura, non riesce a colpire sui calci da fermo.
LaPresse
4 di 14
LaPresse
5 di 14  DANI ALVES 6 Malmenato con eccessiva frequenza, agisce molto alto per cercare le sovrapposizioni sul lato più debole del Siviglia. Il compito gli riesce a tratti, ma quando ha spazio e tempo per il traversone è un chirurgo: perfetta la parabola per il colpo di testa del Pipita che sbatte sulla traversa. Sale di intensità e di pari passo aumentano le occasioni bianconere, come quella capitata a Dybala su rasoterra del brasiliano. Altro gioiellino nel recupero per Alex Sandro.
LaPresse
6 di 14  KHEDIRA 5.5 Porta ordine e verticalità, però non sempre brio. All'inizio non riesce a capitalizzare due buone situazioni (una importante al 15' pt), con il passare dei minuti cresce nell'impatto sugli equilibri del centrocampo, pur senza riuscire a creare scompiglio con gli abituali inserimenti senza palla.
www.imagephotoagency.it
7 di 14  LEMINA 6 Poco preciso e poco efficace sia quando deve sventagliare, sia nelle rare opportunità di andare al tiro. Ma fornisce dinamismo e sostanza nella battaglia sportiva contro un centrocampo ruvido come quello andaluso.
LaPresse
8 di 14  ASAMOAH 5.5 Titolare a sorpresa, non lascia il segno specialmente nella fase di impostazione e finalizzazione. Molto più utile quando è necessario bloccare le sporadiche iniziative offensive del Siviglia.
LaPresse
9 di 14   Pjanic (23' st) 6 Porta vivacità ed estro, peccato non averlo visto dall'inizio.
LaPresse
10 di 14  EVRA 5.5 Non è un treno nella spinta e questo si sa, però si preoccupa forse un po' troppo di arginare le progressioni di Vitolo nel primo tempo. Fatica a trovare il passo anche nella ripresa e a quel punto Allegri lo toglie.
www.imagephotoagency.it
11 di 14  Alex Sandro (23' st) 6.5 Ha una grande chance nel recupero, ma deve fare i conti con il riflesso di Rico
LaPresse
12 di 14  DYBALA 6.5 Nel fraseggio con il Pipita si concede anche qualche gioco di prestigio. A turno Iborra e Kranevitter lo marcano stretto, anche con le cattive. In avvio di ripresa spara alle stelle una buona opportunità su invito di Evra. Si muove tanto, ma l'appuntamento con la prima rete stagionale in partite ufficiali è ancora rimandato. Pjaca (41' st) ng
LaPresse
13 di 14  HIGUAIN 6 Giocate utili alla squadra e alcuni colpi tipici del repertorio, però nei primi 45 minuti non riesce a fare la differenza in area, la specialità della casa, perché arrivano pochi palloni giocabili e Sampaoli studia la strategia opportuna per togliergli i rifornimenti. Cambia la musica nella ripresa, proprio quando gli arriva un assist al bacio da Dani Alves per la testata che supera Rico, ma finisce contro la traversa.
ANSA
14 di 14  ALL. ALLEGRI 6 Stupisce la rinuncia in avvio a Pjanic, scelta evidentemente studiata per contrastare una mediana avversaria muscolare e per dare maggiore equilibrio alla squadra. La Juventus non produce gioco a raffica come invece capita in campionato. Nel secondo tempo i suoi giocatori accelerano e in alcune situazioni si mette in mezzo anche la sfortuna

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi