Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Hernanes, ringrazia Buffon

I prodigi del portiere rimediano al fallo assurdo del brasiliano, espulso. Morata e Dybala "sacrificati"

LaPresse
1 di 12 BUFFON 8 Ma che ha fatto? O meglio: come ha fatto a respingere ad un quarto d'ora dalla fine un colpo di testa di Stindl a due metri dalla porta? Gliel'ha schiacciata bassa e Supergigi con il piede ha evitato il gol. Poche volte abbiamo visto un intervento del genere. E nel finale la respinta su Hazard. Non ci sono parole... 
LaPresse
2 di 12 LICHTSTEINER 7.5 Un bel recupero all'inizio, di corsa. E poi il gol. Bello e impossibile, al volo, di destro, su un magic-assist di Pogba. Una serata storica per lui, un rinforzo di qualità. Perchè lo svizzero se sta bene fa la differenza partendo dalla difesa. Chi l'avrebbe immaginato che recuperasse e tornasse così in fretta dopo tutto quello che ha passato. Primo gol in Champions League in 29 presenze. Cin-cin 
LaPresse
3 di 12 BONUCCI 6 Tiene su la difesa quando la squadra va in apnea. Nell'occasione non si concede preziosismi, ma fa uso della praticità che in questi casi non tradisce mai. 
LaPresse
4 di 12 CHIELLINI 5 Ahi, che errore. Johnson ne approfitta e colpisce senza pietà ringraziando del regalo. Non se l'aspettava neppure lui quella palla. Ma il difensore aveva sbagliato anche all'inizio, da centrocampo. Una serataccia anche se di testa, a metà primo tempo, ha sfiorato il gol dell'1-1 
LaPresse
5 di 12 EVRA 6 Dopo due minuti ha avuto sui piedi la palla-gol. Un'occasione incredibile che ha sprecato calciando alto. Non è un attaccante, certo, ma certe situazioni vanno ottimizzate. Bravo e sfortunato, invece, su un colpo di testa che Sommer para a fatica. 
LaPresse
6 di 12 STURARO 5.5 Preoccupato a difendere. Lotta e corre come al solito. Tanta quantità ma poca qualità. Lemina (42' st) ng 
LaPresse
7 di 12 MARCHISIO 6 Prova spesso ad alzare la squadra e quando lo fa la Juventus mette sempre in difficoltà la difesa del Borussia. Il Principino l'ha subito capito e lo fa. S'arrabbia con i compagni. Avanti, avanti, urla e si sbraccia.
LaPresse
8 di 12 POGBA 7 Ha servito a Lichtsteiner un assist fantastico che lo svizzero ha trasformato in gol, con grande qualità. Commette ancora qualche errore ma le azioni più pericolose della Juventus partono sempre dai suoi piedi. Il francese è in netta crescita. Quando ha la palla dà sempre la sensazione di poter costruire qualche cosa di importante. Proprio come fanno i grandi campioni. Però ci vuole continuità. 
LaPresse
9 di 12  HERNANES 4,5 È riuscito a farsi buttare fuori all'inizio di ripresa per un fallo che poteva evitare. Era un'azione offensiva, che diavolo. Che aggiungere: nel primo tempo, in tutto, ha toccato appena 18 palloni, una miseria. Mai presente nel gioco.
LaPresse
10 di 12 MORATA 6 Si sacrifica molto, torna ad aiutare i compagni e in questo modo non ha la forza fisica di puntare a rete e cercare il gol. Il contributo che consegna alla squadra è comunque buono. Meglio di Mandzukic, questo sì. O, almeno, del Mandzukic visto in questo periodo. Barzagli (30' st) 6 Ha tenuto, difendendo un pari che vale oro. 
LaPresse
11 di 12 DYBALA 6 Sempre vivo, intraprendente. Anche lui come Morata va a cercarsi palloni lontano dall'area, addirittura è andato a difendere rincorrendo un avversario per 30 metri. Allegri, scusi: ma così non è troppo? Vabbè il calcio moderno, ma gli attaccanti devono fare gol e non evitare di farli fare agli avversari. Quando là davanti ha il pallone combina sempre qualcosa di buono, a volte prova l'impossibile.  
EPA
12 di 12 ALL. ALLEGRI 6 Sorprende, come succede spesso, tutti con formazioni e idee nuove. Stavolta fa giocare Lichtsteiner e lo svizzero gli risolve la partita. Nel derby ha visto giusto con Alex Sandro, ieri sera con Lichtsteiner.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi