Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Borussia, le pagelle: Barzagli è monumentale

Pogba confuso, Mandzukic “parcheggiato”, Morata ha qualche idea, ma il più in palla è Dybala. Ecco i voti dei bianconeri

ANSA
1 di 15 BUFFON 6 Gli bastano un paio di uscite in sicurezza per dare un segnale di presenza e giustificare la sua presenza nella distinta delle formazioni. Guarda la partita e, probabilmente, si annoia un po'. 
LaPresse
2 di 15 BARZAGLI 7 Monumentale. Si sta calando nella parte del terzino al punto che il miglior cross della serata è suo e non di Alex Sandro. Gli avversari nel frattempo si infrangono frustrati contro il suo sempre perfetto posizionamento difensivo. Ma dare la dieci a lui e liberare il povero Pogba? 
LaPresse
3 di 15 BONUCCI 6.5 Imposta il gioco più che difendere, ma non è notte da invenzioni geniali. Dietro impeccabile.
LaPresse
4 di 15 CHIELLINI 6.5 Si fa vedere in attacco perché dietro ha poco da fare (e quel poco lo sbriga con la solita ruvida efficacia). 
ANSA
5 di 15 ALEX SANDRO 6 Offre buone sensazioni e l'impressione che debba ancora liberare il suo potenziale: finora ha giocato poco, meriterebbe più continuità, perché forse può essere il binario alternativo a Cuadrado sul quale far scorrere il gioco. 
LaPresse
6 di 15 CUADRADO 5 Soffocato dai due uomini fissi su di lui e un terzo che accorre con regolarità teutonica, il colombiano combina pochino, si intasa e si perde nel tentativo di trovare una posizione più comoda. 
LaPresse
7 di 15 Pereyra
/Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
8 di 15 Cuore Juventus: i bianconeri, dopo la debacle col Sassuolo, recuperano una pedina fondamentale per il centrocampo come Marchisio.
MANUELA VIGANTI
9 di 15 KHEDIRA 5.5 Un po' da trequartista, un po' da interno: con questa storia dell'ordine tattico, tuttavia, finisce per fare più il vigile urbano che il centrocampista da cui dovrebbe scaturire ogni tanto la scintilla. Semaforo. 
LaPresse
10 di 15 POGBA 5 Impacciato come non lo è mai stato, in evidente stato confusionale. Il ragazzo va aiutato e salvato: è una risorsa della Juventus che, in questo momento, rischia lo sbaraglio. La posizione di esterno sinistro non aiuta granché e quando torna nel ruolo naturale (a metà ripresa) è già nel pallone. 
www.imagephotoagency.it
11 di 15 MANDZUKIC 5 Non la struscia mai. Tassellato al terreno, non riesce a rendersi pericoloso e, anzi, parcheggiato lì nell'area costringe Morata a stare lontano dalla porta. 
www.imagephotoagency.it
12 di 15
LaPresse
13 di 15 MORATA 6 Assistman nel primo tempo, offre qualche pallone buono all'immobile Mandzukic. Nella ripresa ha qualche buona idea. 
LaPresse
14 di 15 Dybala (35' st) 6 In dieci minuti dà l'impressione di essere il più in palla degli attaccanti. 
EZIO TASSONE - PEGASONEWSPORT
15 di 15 ALLEGRI 5 Nessuno si muove senza palla, nessuno sembra avere un’idea chiara di cosa fare con il pallone fra i piedi. Una netta involuzione rispetto al Siviglia e al Bologna, per altro iniziata a San Siro con l’Inter 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi