Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mercato Juve, il colpo a centrocampo

Ecco quali sono i pro e i contri dei nuovi possibili acquisti del club bianconero

1 di 8 Ndombele: i contro
La prima complicazione è la concorrenza. Sul ventiduenne centrocampista del Lione puntano con decisione gli Spurs e non solo: è considerato la principale alternativa a Pogba non solo dai due club interessati al centrocampista del Manchester United, Juventus e Real Madrid, ma anche dagli stessi Red Devils in caso di partenza del campione del mondo. Tra tanta concorrenza non sarà facile convincere il giocatore, mentre anche il prezzo del cartellino potrebbe salire dai 70 milioni di cui si parlava in inverno.
www.imagephotoagency.it
2 di 8
www.imagephotoagency.it
3 di 8 Pogba: i contro
Il Manchester United vuole tenersi Pogba e ha già rifiutato un’offerta attorno ai 150 milioni del Real Madrid. Proprio il Real è l’altro ostacolo sulla strada per arrivare al francese: una delle condizioni che Zidane ha posto a Florentino Perez per tornare a Madrid è stata provare a prendere a tutti i costi l’ex bianconero. Il fascino del Real e quello di Zizou, fra l’altro, hanno fatto breccia nei pensieri di Pogba, che andrebbe a Madrid volentieri.
www.imagephotoagency.it
4 di 8 Pogba
www.imagephotoagency.it
5 di 8  Milinkovic Savic: i contro
Tra il serbo della Lazio e la Juventus c’è un solo ostacolo: Claudio Lotito. O meglio, la cifra che il presidente biancoceleste chiederà per cedere il ventiquattrenne centrocampista. La scorsa estate erano 150 milioni, col passare dei giorni si sarebbe potuto chiudere a 120, ma la Juventus non ne offrì mai più di 70 e nessun altro club si avvicinò al prezzo fissato.
www.imagephotoagency.it
6 di 8 Milinkovic Savic: i pro
Rispetto all’anno scorso molte cose sono cambiate. L’ultima stagione di Milinkovic Savic è stata diversa da quella 2017-18: nell’ultimo campionato ha realizzato meno della metà delle reti, 5, e al di là dei numeri è stato anche il suo rendimento a calare. Tanto che Manchester United e Real Madrid, interessate l’estate scorsa (salvo ritirarsi anche loro davanti alle richieste di Lotito), non si sono mosse. La stagione sottotono non intacca il valore assoluto del giocatore, ma ne dovrebbe in teoria far scendere il prezzo e lo stesso effetto dovrebbe avere la mancata cessione di 12 mesi fa. La Juventus potrebbe essere disposta ad arrivare ai 70 milioni di un anno fa: poi starà a Lotito decidere. Trovato l’accordo con la Lazio, quella con Milinkovic Savic non sarebbe un problema. Anzi, non è un problema: un’intesa di massima con il giocatore c’è già.
AFPS
7 di 8 Rabiot: i contro
Nonostante l’interesse di tutte le grandi d’Europa, Adrien Rabiot non ha ancora firmato per nessuno. Il problema sono ingaggio, si parla di 10 milioni a stagione, e commissione chiesti dalla madre agente, Veronique, osso durissimo nella trattativa.
AFPS
8 di 8

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi