Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gli obiettivi del Milan cinese: da Aubameyang a Keita

La nuova società rossonera ha già in mente gli obiettivi per riportare in alto i colori rossoneri. Una breve guida a quello che potrà accadere nel prossimo calciomercato.
EPA
1 di 10
www.imagephotoagency.it
2 di 10  2) Può essere il grande affare dell'estate, per il rapporto età/qualità/prezzo. In scadenza di contratto con la Lazio il prossimo 2018, non rinnoverà con la società biancoceleste per la poca diplomazia del club nel trattare col procuratore. Un'ottima offerta al giocatore e un "indennizzo" morale alla Lazio potrebbero permettere ai rossoneri di assicurarsi il talento senegalese.
EPA
3 di 10  3) Aubameyang, il Milan nel suo destino. L'attaccante ha già vestito la maglia rossonera quando era un ragazzino e oggi, al Borussia Dortmund, l'aria che tira lo spinge lontano dal club tedesco. I rapporti con la società, infatti, si sono deteriorati. L'ultimo festeggiamento con la maschera della Nike non è piaciuto ai vertici tedeschi che hanno formalizzato una multa nei confronti del 27enne. Prima il Real Madrid era in cima alla lista dei suoi desideri, ma il Milan potrebbe essere la sorpresa tra le pretendenti europee.
EFE
4 di 10  4) Karim Benzema, attaccante di spessore che assicura gol e visibilità internazionale. Certo, il carattere non è dei più tranquilli ma il suo profilo potrebbe sposarsi perfettamente con quello di un club alla disperata ricerca di cattiveria sotto porta e di rilancio in ambito europeo.
www.imagephotoagency.it
5 di 10  5) Sempre associato all'Inter (e alla Juve) nelle ultime ore il suo nome si avvicina anche a quello del Milan. Berardi, per il Sassuolo, è un simbolo, una bandiera ma le vie del mercato sono infinite e - dopo aver ritrovato il top della forma - il ragazzo potrebbe ascoltare le offerte di un top club.
Marco Canoniero
6 di 10  6) Stesso discorso di Berardi ma con un particolare: i rapporti tra Milan e Fiorentina vanno ricostruiti dopo alcuni problemi di mercato del passato. La nuova proprietà guidata da Fassone (da sempre abile diplomatico) dovrà prima curare questo particolare per tentare l'eventuale assalto a Bernardeschi.
LaPresse
7 di 10  7) Quasi certamente tornerà al Barcellona. Deulofeu lascia già l'amaro in bocca ai tifosi rossoneri: il suo apporto in questo finale di campionato è stato importante, ha fatto capire la qualità del suo gioco. Ma non solo al Milan, anche al Barcellona che ha deciso di riprenderselo. A meno di offerte pazzesche...
www.imagephotoagency.it
8 di 10  8) Destinato a tornare alla base? Molto probabilmente sì ma non sono esclusi colpi di scena nel futuro di Pellegrini. Scuola Roma, una delle sorprese di questi ultimi due campionati, Pellegrini è destinato a fare grandi cose con la maglia della nazionale. Piace al Milan anche per questo, per il taglio italiano inaugurato nell''ultima strategia di mercato di Galliani.
www.imagephotoagency.it
9 di 10  9) In difesa è sempre stato tra i primi pensieri per rinforzare un reparto che, ultimamente, stenta a trovare un padrone. Mateo Musacchio, 26 anni, è stato a lungo corteggiato lo scorso anno. Argentino, in scadenza di contratto, potrebbe essere il primo colpo del Milan cinese.
Marco Canoniero
10 di 10  10) Donnarumma se rinnoverà sarà il primo vero grande colpo di mercato del Milan cinese. Raiola, più che battere cassa, cerca spunti per invogliare il ragazzo a restare. Un progetto, prima di tutto, per costruire il Milan del futuro attorno al baby talento.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi