Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il City perde pezzi: i 7 giocatori che a giugno andranno in scadenza

Non solo Yaya Touré: ecco i Citizens che a giugno potrebbero lasciare Manchester a parametro zero

1 di 7  Gäel Clichy (19 partite e 2 gol): così come Sagna, non è più lo stesso dell'Arsenal, e in stagione si è alternato a Kolarov sulla sinistra in difesa. Se il City non dovesse rinnovarlo però avrebbe sicuramente diverse pretendenti di alto livello.
2 di 7  Bacary Sagna (13 partite e 0 gol): la sua esperienza col City è stata sicuramente più altalenante rispetto all'Arsenal, rallentata anche da qualche infortunio di troppo. Tutto lascia pensare che lascerà Manchester a giugno
3 di 7  Pablo Zabaleta (18 partite e 1 gol): nel club dal 2008, il difensore argentino è anche uno dei capitani del club, ma i 31 anni sulla carta d'identità cominciano a pesare e Guardiola vorrebbe ringiovanire la rosa. Potrebbe rimanere al Cty solo in caso accettasse un ruolo di gregario
4 di 7  Yaya Touré (10 partite e 3 gol): da pilastro della squadra a esubero. L'arrivo di Guardiola sulla panchina del City ha fortemente pregiudicato il ruolo dell'ivoriano in squadra, anche se negli ultimi mesi sembra essere arrivata la tregua e anche qualche occasione in più per il centrocampista. Quasi impossibile comunque una permanenza a Manchester.
5 di 7  Jesus Navas (21 partite e 0 gol): l'esterno spagnolo ha disputato una sola partita intera in Premier quest'anno e al Siviglia già pregustano il possibile ritorno dell'andaluso. Le pretendenti che gli assicurerebbero maggiore continuità comunque non mancherebbero, anche per permettergli di riconquistare la Nazionale spagnola.
6 di 7  Aleksandar Kolarov (27 partite e 1 gol): il terzino serbo, a lungo vicino ad un ritorno in Italia dopo l'esperienza con la Lazio, è il giocatore più coinvolto da Guardiola tra quelli in scadenza, avendole giocate praticamente tutte sia come terzino sinistro che come rimpiazzo al centro della difesa. Guardiola però intende sistemare la difesa con alcuni innesti dal mercato, che renderebbero Kolarov sacrificabile, visto anche l'ingaggio che percepisce (5,5 milioni di euro).
7 di 7  Willy Caballero (9 partite e 10 gol subiti): il portiere argentino, 35 anni, non ha possibilità di diventare portiere titolare del City, nonostante in stagione abbia giocato alcune partite durante la fase di transizione da Hart a Bravo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi