Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia femminile, le pagelle: Linari da urlo, Girelli da campionessa

Voti e giudizi del vittorioso debutto della Nazionale di Bertolini ai Mondiali: Salvai al suo posto, Giacinti troppo sola
AFP
1 di 13 Durante 6 - La legittima ansia del debutto non le impedisce di essere reattiva soprattutto su quella punizione in pieno recupero.
AFP
2 di 13 Di Guglielmo 6 - Ha un ottimo impatto, poi regge il confronto con la più temibile delle argentine, Banini. Linari 7.5
AFP
3 di 13 Linari 7.5 - Lascia senza fiato in un paio di occasioni quando si prende due rischi che lei stessa definirebbe “necessari”. Vanno a buon fine quelli e anche tutti gli altri.
Getty Images
4 di 13 Salvai 5 - In difesa è quella che più patisce il contraccolpo dei 4 gol, che le toglie lucidità nei passaggi e nei movimenti
Getty Images
5 di 13 Boattin 6 - Soffre un po’ la fase difensiva, ma quando si proietta in avanti rivela tutto il suo smalto che fa brillare con quell’assist a Girelli.
AFP
6 di 13 Giugliano 5 - Deve chiedere palla dove vuole e far partire di più il gioco dalla sua zona.
AFP
7 di 13 Caruso 5.5 - In avvio è la più pericolosa, poi paga un po’ di nervosismo. Greggi (13’ st) 6 Prova a mettere ordine a centrocampo.
Getty Images
8 di 13 Bonansea 5.5 - La prima accelerazione delle sue al 68’ è troppo poco anche perché quando si propone la difesa avversaria lo patisce.
Getty Images
9 di 13 Dragoni 6 - A 16 anni titolare, mostra personalità ed efficacia nei recuperi.
Getty Images
10 di 13 Girelli (38’ st) 8 - Per adattarsi le bastano 4’, poi di testa fa volare l’Italia. Roba che solo i campioni.
Getty Images
11 di 13 Beccari 5,5 - Dà una mano sulla trequarti, ma zero tiri in porta sono la faccia di un reparto che non va. Giacinti (30' st) ng
Getty Images
12 di 13 Giacinti 5 - Spesso si trova sola e circondata, ma dentro l’area servono più forza fisica e fame. Cantore (28’ st) 5.5 Entra con determinazione e nel finale è preziosa per la gestione.
AFP
13 di 13 All. Bertolini 6 - Il coraggio di puntare sulle giovani la premia, sulla gestione di Girelli ha ragione lei. Ora serve un gioco più rapido e incisivo sotto porta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi