Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Koge, pagelle Champions: Salvai lievita, Boattin duracell

I voti delle bianconere, che hanno conquistato la fase a gironi con i gol di Gunnarsdottir e Cantore (a cura di Silvia Campanella)
Juventus FC via Getty Images
1 di 12 PEYRAUD-MAGNIN 6 Attenta sui calci d’angolo e nel mini forcing finale delle danesi, ma per lei questo è poco più di un leggero solletico.
Juventus FC via Getty Images
2 di 12 LENZINI 6 La sua duttilità serve come l’aria a un reparto che sta piano piano tornando a regime, lei interpreta il ruolo d’esterno nel modo corretto, mettendoci il fisico in copertura e la corsa quando si propone. Nilden (40’ st) ng
www.imagephotoagency.it
3 di 12 SEMBRANT 6.5 Una gara in perfetto controllo, in cui conduce la squadra anche con continue indicazioni e tanta personalità.
Juventus FC via Getty Images
4 di 12 SALVAI 7 La prima copertura è sua ed è perfetta. Anche la seconda. La terza sembra iniziare male, perché Carusa le sfugge, ma poi lei rimedia meravigliosamente. E avanti così, per tutta la gara. Le serve giocare, l’ha detto e lo ha dimostrato. Gama (18’ st) 6 Non giocava una partita da 76 giorni, era il 14 luglio, all’Europeo, contro l’Islanda: fa il suo e adesso potrà tornare a farlo sul serio.
Juventus FC via Getty Images
5 di 12 BOATTIN 6.5 Ma davvero questa ragazza non fa una pausa da quasi due anni? Nel caso, non si è visto: padrona di quella fascia e sempre nel vivo del gioco. E poi la ciliegina, quell’assist a inizio gara che ha aperto la strada alla qualificazione.
Juventus FC via Getty Images
6 di 12 GUNNARSDOTTIR 7 Gioca da attaccante aggiunta e contro una squadra così chiusa diventa l’arma in più. Braghin ha puntato su di lei per le gare decisive come queste. E probabilmente si aspettava esattamente quello che ha visto. Rosucci (33’ st) ng
Juventus FC via Getty Images
7 di 12 PEDERSEN 6.5 Sarà che meglio di tutte conosce questo avversario, gioca una partita impeccabile. Condivide con Gunnarsdottir le chiavi del centrocampo: lei fa buona guardia, dà respiro, imposta.
Juventus FC via Getty Images
8 di 12 GROSSO 6 Completa un reparto che è stato grande protagonista, efficace nelle giocate, anche pericolosa in area. Deve diventare più coraggiosa quando si avvicina alla porta, tende a fare troppo spesso un controllo in più del necessario.
Juventus FC via Getty Images
9 di 12 CERNOIA 5.5 È meno incisiva del solito, non si risparmia mai eppure la sua prestazione resta al di sotto delle potenzialità. Bonansea (33’ st) ng
Juventus FC via Getty Images
10 di 12 GIRELLI 6 Non trova il gol e questo non la rende felice, ma la sua testa si vede quando si muove per favorire gli inserimenti delle compagne e il suo piede quando per due volte “rischia” di valere un assist Cantore (18’ st) 7 Entra e chiude definitivamente il discorso qualificazione con una rete che è una meraviglia per gli occhi. Più o meno l’apoteosi per ogni attaccante.
Juventus FC via Getty Images
11 di 12 BEERENSTEYN 6.5 Rimane sempre nel vivo della manovra offensiva, spesso come finalizzatrice, e le manca un po’ di freddezza, e spesso come autrice del penultimo tocco, dove ha dimostrato di poter essere un’arma in più.
Juventus FC via Getty Images
12 di 12 ALL. MONTEMURRO 7 Aveva chiesto la giusta mentalità e umiltà. Ha avuto questo e molto altro. E lui ci ha messo del suo, affidandosi a tante giocatrici di esperienza e azzeccando il cambio che ha chiuso il match proiettando per il secondo anno consecutivo la Juve nell’élite europea. Bentornato in Champions, Joe!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi