Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Una Juve senza Allegri? Tutti i big della panchina sul mercato, lista pazzesca

Tra chi è senza squadra e chi si libererà in estate: l'elenco degli allenatori che possono tornare in gioco o cambiare squadra

Getty Images
1 di 20 Maurizio Sarri

Dopo le dimissioni dalla panchina della Lazio, lo abbiamo visto anche in tribuna in un match di Serie D tra Figline e Livorno. Il calcio gli manca, chissà se arriverà l'occasione giusta.
FOTO FEDERICO GAETANO-AG ALDO LI
2 di 20 José Mourinho

La sua ultima avventura sulla panchina della Roma si è conclusa con un esonero quasi inevitabile. In estate forse avrà l'occasione per rifarsi. O sarà un anno sabbatico.
Marco Canoniero
3 di 20 Zinedine Zidane

Con il Real Madrid ha scritto la storia vincendo tre Champions League di fila. Dal 2021 non ha più una panchina e l'ombra della Nazionale francese è sempre molto fitta.
Marco Canoniero
4 di 20 Antonio Conte

Dalla risoluzione con il Tottenham è passato poco più di un anno. Ha voglia di rimettersi in gioco, lo ha confermato e tra pochi mesi sapremo dove.
Getty Images
5 di 20 Jurgen Klopp

A fine anno lascerà il Liverpool dopo nove anni di successi. Ha riportato la Champions League e la Premier League ad Anfield, ma a fine anno chiuderà la porta.
EPA
6 di 20 Thomas Tuchel

Il Bayern Monaco gli ha già comunicato di farsi le valigie. Prima di partire ha però un obiettivo da inseguire, la Champions, per cercare di concludere la stagione con zero titoli.
Getty Images
7 di 20 Paulo Sousa

La Salernitana lo ha salutato a ottobre e vedendo i risultati dei successori forse avrebbero potuto dargli fiducia. Ora è libero sulla piazza.
EPA
8 di 20 Sergio Conceicao

Il suo contratto con il Porto scadrà a giugno e come ha rivelato anche la stampa portoghese non ha intenzione di prolungarlo.
EPA
9 di 20 Xavi

La sua storia con il Barcellona sembra ormai giunta al termine. In conferenza ha confermato il suo addio e ha ribadito di non voler cambiare idea.
Getty Images
10 di 20 Graham Potter

Dopo aver lasciato in eredità a De Zerbi il Brighton, la sua carriera non ha preso il volo, prendendo in gestione un Chelsea in un pieno stato confusionale. Ora è alla ricerca di nuovi stimoli.
Getty Images
11 di 20 Julen Lopetegui

Ha risolto il contratto con il Wolverhampton ancora prima di iniziare la stagione. Poi non ha trovato più squadra. Qualche voce lo accosta alla panchina del Milan.
EPA
12 di 20 Hans-Dieter Flick

La sua esperienza con la Germania non è andata come sperato ed è conclusa dopo la clamorosa sconfitta per 4-1 contro il Giappone. I tifosi del Bayern Monaco lo rivorrebbero sulla panchina. Li accontenteranno?
EPA
13 di 20 Gennaro Gattuso

A Marsiglia non è riuscito a far valere le proprie idee e la sua avventura si è conclusa con un esonero dopo cinque mesi dal suo arrivo.
BARTOLETTI
14 di 20 Fabio Grosso

Dopo uno straordinario campionato con il Frosinone, la stagione seguente ha preso il posto di Blanc sulla panchina del Lione. Ma non è scattata la scintilla e ha anche rischiato di farsi molto male dopo un'aggressione al pullman della squadra.
Andre Ferreira / Icon Sport AG A
15 di 20 Laurent Blanc

Dall'addio al Psg non è riuscito più a vincere qualcosa e ha fallito le sue successive "missioni". Ora è in attesa di trovarne una nuova.
Getty Images
16 di 20 Rafa Benitez

Al Celta Vigo non ha festeggiato al meglio il suo ritorno in panchina e dopo aver conquistato 24 punti in 24 giornate è stato sollevato dall'incarico.
FOTO MOSCA
17 di 20 Walter Mazzarri

Ha fatto parte del valzer degli allenatori del Napoli. Un ritorno romantico, ma che non ha portato risultati. Ritroverà nuovi stimoli la prossima estate?
ANSA
18 di 20 Filippo Inzaghi

Non è riuscito a dare un'impronta alla Salernitana ed è stato esonerato lo scorso febbraio. Per ora ha dato il meglio di sé sempre in Serie B. Succederà di nuovo?
LAPRESSE
19 di 20 Eugenio Corini

Nonostante la presenza in zona playoff, il City Group ha deciso di terminare il suo matrimonio con il Palermo, puntando su Mignani. Si rivelerà la scelta giusta? Intanto il suo nome inizia a circolare.
LAPRESSE
20 di 20 Fabio Cannavaro

Ha ottenuto ottimi risultati in Cina. L'ultima esperienza - non felicissima - a Benevento. Sogna di allenare il Napoli e non ne fa mistero.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi