Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Centrocampisti famosi diventati difensori

Alcuni nomi del panorama calcistico che hanno cambiato ruolo, per esigenze della squadra o semplicemente per attitudine

LaPresse
1 di 9  Stefano Sturaro, inizierà proprio in questa stagione l'esperimento di difensore. Se Allegri perfezionerà alcuni movimenti, l'azzurro diventerà ufficialmente un "difensore". Quanti colleghi più famosi sono riuscit ad eccellere dopo questa mutazione?
EPA
2 di 9  Vincent Kompany, centrocampista all'Anderlecht poi difensore "roccioso" in Premier League con il Manchester City
Marco Canoniero
3 di 9  Gary Medel, ex centrocampista dell'Inter mette spesso in confusione gli esperti di tabellini: ha fatto bene entrambi i ruoli. Anzi, forse meglio il difensore dopo gli esordi in mezzo al campo.
ANSA
4 di 9 Daniele De Rossi, con la Roma si è messo sempre a disposizione. Anche quando sono mancati i colleghi del reparto arretrato. E quando ha fatto il difensore, lo ha fatto bene
EPA
5 di 9 Javier Mascherano, 33 anni, Barcellona
www.imagephotoagency.it
6 di 9  Arturo Vidal, più di una volta arretrato sulla linea dei difensori. Si è trattato solo di emergenze, sempre risolte però dal cileno
EPA
7 di 9  Visione di gioco, forza fisica, intelligenza tattica. Uno come Esteban Cambiasso era sprecato per fare SOLO il centrocampista. Difensore top. Chiedetelo agli interisti.
EPA
8 di 9  Visto che manca ancora un giocatore, diciamo che Marcel Desailly è stato il secondo grande esempio mondiale di mutazione riuscita. In particolare nel Chelsea.
AG ALDO LIVERANI SAS
9 di 9 Beckenbauer

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi