Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le migliori scarpe per il tuo trail running

Dal fango alle rocce al bosco, le migliori calzature per passeggiare o correre su sentieri.
1 di 7 The North Face VECTIV™ INFINITE OFF TRAIL. Queste scarpe hanno una vestibilità giusta, sostenuta e comoda. Unendo un inserto 3D in Pebax® a doppia densità, un'intersuola rocker e un grip SurfaceCTRL™, la tecnologia VECTIV™ è progettata per massimizzare l'energia lungo il percorso ed un perfetto equilibrio tra reattività e protezione. Sono incredibilmente resistenti grazie ai tessuti in Kevlar®, poliammide e Matryx®, mentre l'offset di 6 mm tra il tallone e la punta spinge verso il tuo prossimo passo. Le scanalature da 5 mm assicurano una trazione stabile e robusta anche sul terreno più scivoloso.
2 di 7 Cimalp X-trail. Comfort, leggerezza, stabilità, aderenza e resistenza: questi i 5 requisiti ai quali non bisogna rinunciare se si vuole la miglior performance su terreni e percorsi difficili. Leggera e performante, pensata per i trail runner e gli atleti in cerca di praticità e versatilità. Assorbimento ottimale degli impatti, tomaia ultra-traspirante grip perfetto e rinomata resistenza. Eccezionale su una grande varietà di terreni, dai sentieri asciutti e ondulati a quelli tecnici, fangosi o sassosi. Anche sulle lunghe distanze
3 di 7 Altra Mont Blanc. Ispirata alla vetta più alta delle Alpi è adatta alle lunghe distanze. Massimo comfort e aderenza su qualsiasi terreno. Leggera e traspirante, ideale per affrontare anche escursioni di un'intera giornata.
4 di 7 Hoka Speedgoat 5. Studiata per accompagnarti nei trail tecnici, l'infaticabile Speedgoat ritorna in una versione tutta nuova. Presa migliorata e potenza frenante sui terreni sciolti. Riduzione del peso, minori rinforzi, struttura più sostenibile, eccezionale flessibilità e comfort durante la spinta. Sicurezza su qualsiasi terreno quando si indossa questa superstar del trail.
5 di 7 Salomon S/Lab Ultra 3. Scarpa apprezzata e testata da alcuni dei migliori runner di ultra-trail, è pensata per offrire performance e comfort a prova di lunghe distanze. La costruzione più leggera unisce una tomaia in rete più resistente e traspirante a un'ammortizzazione che massimizza il rimbalzo. Aderenza aggressiva su tutti i terreni per macinare chilometri su chilometri, anche su terreni bagnati e scivolosi.
6 di 7 La Sportiva CYKLON, a breakthrough in precision fit. Calzatura performance ideale per skyraces e corse off-road su terreni tecnici a medie distanze.
7 di 7 ASICS GEL-FUJITRABUCO™ SKY è una scelta consigliata per corse ad alto ritmo sui sentieri. Realizzata in collaborazione con il tre volte vincitore della UTMB, Xavier Thevenard, per il design di questa scarpa è stato utilizzato un approccio incentrato su peso e drenaggio. Presenta una piastra flessibile sotto l'avampiede che consente ai runner di muoversi rapidamente sulle rocce e sui sentieri disseminati di radici. La tomaia è rinforzata lungo la base della scarpa per evitare l'entrata di sassolini e di altri corpi estranei. Inoltre, il modello da trail running GEL-FUJITRABUCO™ SKY presenta lacci elasticizzati per un maggiore comfort e agio nella regolazione durante la corsa. Un elemento fondamentale del design sono i piccoli fori su suola e soletta, che sfruttano il movimento naturale del piede per far uscire rapidamente ed efficacemente l'acqua dalla scarpa e tenerla lontano dal piede. La suola presenta un motivo appositamente progettato per aumentare l'aderenza sui sentieri, con alette precisamente orientate verso il lato centrale per le corse in salita, e sotto il tallone e a lato della scarpa per le corse in discesa. Anche la suola in gomma è progettata specificatamente per aumentare ancor di più l'aderenza sulle superfici bagnate dei sentieri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi