Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie B, play off: Benevento-Spezia 2-1. Giallorossi in semifinale con il Perugia

LaPresse
I sanniti si impongono sui liguri con le reti di Ceravolo e Puscas, approdando così al turno successivo

BENEVENTO - Vittoria e qualificazione per il Benevento che batte lo Spezia 2-1 e vola alla semifinale dei play off, dove, ad attenderlo, troverà il Perugia. Nel primo tempo, protagonista Ceravolo che dapprima sbaglia un calcio di rigore, poi si fa perdonare firmando il vantaggio beneventano. Immediato il raddoppio, messo a segno da Puscas. Nella ripresa, Nenè riapre i giochi al 24', poi però lo Spezia resta in 10 per i due gialli rimediati da Vignali.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Primo squillo per lo Spezia: un rimpallo favorisce Vignali che con il piede mancino conclude sul fondo.Al 14' Benevento pericoloso, quando il cross di Lopez viene abbrancato da Chichizone che rischia di trascinare la sfera oltre la linea di porta. Al 21' calcio di rigore per il Benevento (fallo di Djokovic su Eramo), dal dischetto si presenta Ceravolo, ma Chichizola ne respinge la conclusione.Ma il Benevento, e Ceravolo, si rifanno immediatamente: al 22' cross di Viola, stacco imperioso proprio di Ceravolo e 1-0. Il raddoppio giallorosso, con una botta di destro di Puscas, arriva immediatamente dopo, al 24'.

SECONDO TEMPO  - Nella ripresa, subito Giannetti, che su assist di Mastinu non trova il bersaglio. Lo Spezia però riapre i giochi al 24'con la rete di Nenè che con una botta improvvisa sorprende Cragno dalla distanza: 2-1. Poi ci prova anche Mastinu: deviazione di Gyamfi, ma Cragno non si fa sorprendere. Al 33' lo Spezia resta in 10, visto che Vignali, già ammonito, rimedia il secondo giallo del proprio incontro e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno, lo Spezia cerca il forcing finale, per portarla almeno ai supplementari, ma il risultato non cambia più.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi