Tutti alla marcia per AISM

Domenica 30 settembre ad Asti si terrà la 22° edizione della gara non competitiva, aperta a tutti coloro che desiderano passare una giornata in compagnia, uniti per combattere la malattia
Tutti alla marcia per AISM

La Marcia della Vendemmia è ormai una tradizione ad Asti ed è grazie al grande lavoro che ogni anno la sezione AISM della provincia dimostra che siamo giunti alla 22° edizione. L'appuntamento per la gara, non competitiva e a carattere ludico-motoria libera a tutti, è fissato per domenica 30 settembre alle 8.30, presso lo Stadio Comunale.

Per i partecipanti sono previsti premi enogastronomici e regali vari, mentre il ricavato verrà utilizzato per il sostegno, l'assistenza e il trasporto degli iscritti alla sezione AISM di Asti. Il successo della manifestazione, infatti, non sta nello spirito sportivo della corsa bensì nel concetto di stare insieme e affrontare la marcia uniti, per mano, per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Non è un caso se gli organizzatori hanno voluto racchiudere il senso dell'evento nella seguente frase “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”. Si tratta di un messaggio forte e che ben descrive lo scopo di questa tradizionale corsa: sensibilizzare riguardo l'importanta della ricerca sulla SM e promuovere l'unione. Ed è proprio dall'unione di più persone, oltre venti, che domenica si realizzerà per il 22° anno la Marcia della Vendemmia. 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...