Una corsa all'insegna della solidarietà: Run for SMiles

Centinaia di runner gareggeranno al fianco di AISM per raccogliere fondi per la ricerca. L'appuntamento è domenica 17 giugno a Milano

Correre per passione ma anche per solidarietà. È l'obiettivo dei tantissimi runner che domenica 17 giugno dalle ore 10, nella splendida cornice di Parco Sempione a Milano, gareggeranno in una speciale corsa podistica non competitiva, la Run for SMiles patrocinata dal Comune di Milano, per sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 

Non sono bastati i 42,195 km percorsi lo scorso aprile in occasione della Milano Marathon 2018, la sezione AISM di Milano ha voluto bissare percorrendo altri 8 km e arrivare a quota 50: un traguardo simbolico per celebrare i 50 anni dell'Associazione. 

La partenza e l'arrivo sono previsti nelle vicinanze dell'Arena Civica mentre il tracciato si snoderà tra i sentieri del Parco Sempione e le viste suggestive del Castello Sforzesco all'Arco della Pace. Una corsa tra natura e storia avente come scopo un obiettivo nobile. I runner più esperti potranno sbizzarrirsi con gli 8 km totali e per tutti coloro che vogliono partecipare, ma non sono corridori abituali, è previsto un percorso di 4 km. 

A supportare l'evento, soprattutto dal punto di vista tecnico, c'è il Gruppo Sportivo Montestella di Milano, che da anni affianca AISM nella lotta alla SM. 

Per iscriversi alla corsa basta un'offerta minima di 15 euro, accedendo al sito www.aism.it/milano o presso gli uffici della Sezione Provinciale AISM di Milano in Via Duccio di Boninsegna 21 oppure, in caso di pettorali liberi, il giorno stesso della manifestazione. Il ricavato sarà ovviamente destinato a FISM (la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla), organo fondamentale che, insieme ad AISM, promuove, indirizza e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

Articoli correlati

Tutto Sport TV

Le nostre Rubriche

Live

Commenti

Dalla home

Vai alla home