ParOlimparty Tour: il viaggio continua

In linea con #SMuoviti, la campagna di azione per i 50 anni di AISM, il percorso di dieci giovani ambasciatori prosegue lungo lo Stivale per portare un messaggio di inclusione in vista del ParOlimparty, il grande evento sportivo che si terrà a Milazzo a settembre
ParOlimparty Tour: il viaggio continua

Un itinerario che tocca nove regioni e dieci città italiane, un percorso che insegue un grande obiettivo all'insegna di un grande slogan: abbattere le barriere tra sport e disabilità

Protagonisti, dieci giovani ambasciatori AISM, partiti da Messina per il “ParOlimparty Tour”, un viaggio intrapreso a bordo di un pullman che toccherà le principali città del Belpaese, da Vibo Valentia a Torino, passando per Firenze e Milano, per poi giungere nella Capitale nell'ultima tappa, dal 20 al 22 aprile.

Il Tour non è che uno step all'interno di un progetto più grande, il ParOlimparty, la prima competizione sportiva del Sud Italia interamente dedicata a persone con disabilità, che si terrà a Milazzo dal 7 al 9 settembre. Qui, giovani con SM e disabilità potranno cimentarsi in una decina di discipline sportive – dal basket 3vs3 in carrozzina al beach volley, dal tennis tavolo al tiro con l’arco – in piena inclusione e totale accessibilità.

«Progetti come questi sono importanti - ha spiegato Angela Martino, presidente nazionale di AISM -. I giovani d AISM ci stanno mandando un importante messaggio: il mondo intorno a noi non si può cambiare senza che nessuno si impegni in prima persona». Una vera e propria chiamata all'azione, quella dI AISM: «In linea con #SMuoviti, la campagna di azione per i 50 anni di AISM, chiediamo a tutti di agire concretamente, di “smuoversi”, per aiutarci a combattere la sclerosi multipla, soprattutto quando parliamo di inclusione sociale». 

E mentre i dieci ambasciatori di ParOlimparty salutano Firenze per proseguire il tour in direzione Genova, anche Torino, Milano e Roma si preparano ad accogliere la splendida iniziativa. Ad attendere i ragazzi le sezioni AISM di Genova, domani 18 aprile alle ore 10.30, e quella di Torino nel pomeriggio. Il Tour prosegue giovedì 19 aprile alla volta Milano, per poi giungere nell'ultima grande tappa: Roma, da venerdì 20 a domenica 22 aprile, in occasione della leadership conference nazionale di AISM. Un grande viaggio destinato a continuare.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...