Il 25 agosto al via l’Allinparty al Club di Milazzo

Prenderà il via  venerdì 25 agosto, la quarta edizione dell’Allinparty, la mega convention di sport e inclusione che arriva alla quarta edizione e che si svolgerà presso il Mediterranea Club di Milazzo da domani fino a domenica 27 agosto
Il 25 agosto al via l’Allinparty al Club di Milazzo

Anche questa edizione della kermesse - organizzata da Mediterranea Eventi, dall’Associazione BIOS, dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dal tour operator Triptop, che vanta ancora una volta la preziosissima partnership del Comune di Milazzo ed i patrocini dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, del Comitato Italiano Paralimpico e dell’Università degli Studi di Messina, della Brigata Meccanizzata Aosta e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa - prevede un ricchissimo programma di attività sportive, oltre 20 e con tante novità, tanti momenti di confronto e di divertimento, tutte attività aperte a tutti e gratuite.

Tre giorni dedicati allo sport, all’intrattenimento, agli emozionanti talk con gli ambasciatori ufficiali dell’Allinparty ed i tanti testimonial paralimpici, per un pieno di energia e, soprattutto, di inclusione. . Fondamentale, come nelle edizioni precedenti, il coinvolgimento del tessuto sportivo cittadino, con tantissime associazioni sportive e di volontariato del territorio pronte a supportare e partecipare alla manifestazione. Importantissimo anche il supporto di tante Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione ed Enti del Terzo Settore, ai quali si aggiunge anche il prezioso contributo di molte realtà imprenditoriali, che stanno sposando con tanta passione la kermesse sportiva e sociale.


Si inizia domani, venerdì 25 agosto, con l’inaugurazione ufficiale della manifestazione e la seconda edizione della “Milazzo Sport Fashion”, la divertentissima sfilata delle associazioni sportive e di volontariato che prenderanno parte alle attività sportive organizzate durante l’Allinparty. Contemporaneamente, dalle 20.30, prenderà il via il torneo di burraco.

Sabato 26 si entra nel vivo della convention. Dalle 09.30 alle 12.30, presso l’Area Marina Protetta (Capo Milazzo - Area ex Casermette), spazio ai “Talk” con i testimonial della manifestazione, mentre nel pomeriggio, presso il centro sportivo di Via Mangiavacca, dalle 15.00 alle 19.30 appuntamento con tantissime attività sportive: calcio amputati, tennis in carrozzina, para-badminton, basket in carrozzina, beach sitting volley, beach hockey, tennis tavolo, calcio balilla, indoboard, show down, ginnastica artistica, baseball per ciechi, approccio agli IAA con i cani, tiro con l’arco, tiro a segno, softair, fitness, vela, dimostrazione DUB. La sera, infine, spazio alla comicità, con il live show gratuito di Gianluca Impastato.

Domenica 27 si replica con un’ultima esplosiva giornata di confronti e tantissimo sport. La mattina, dalle 09.30 alle 12.30, presso il Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Milazzo, il secondo appuntamento dedicato ai “Talk” con i testimonial. Nel pomeriggio, al Mediterranea Club, ancora tantissime attività sportive, tra tornei, dimostrazioni e prove libere: rugby in carrozzina, baskin, beach sitting volley, indoboard, tennis tavolo, calcio balilla, fitness, softair, beach bocce, tiro a segno, tiro con l’arco, dimostrazione DUB. Dalle 15.00, inoltre, al via anche la gara di plogging, che prevede la partecipazione anche di atleti con disabilità, gara valida come qualificazione per i prossimi Campionati del Mondo, in programma a Genova a fine settembre.

Un pieno di sport e divertimento, dunque, reso possibile anche grazie al preziosissimo sostengo di tantissimi partner, pubblici e privati, le Federazioni Sportive e le Società ed Associazioni del territorio che hanno sposato il progetto di sport senza esclusioni, tutte rappresentate nel manifesto in allegato.

Maggiori info su www.allinparty.it oppure sui social dell’evento (facebook ed instagram).


Che cos’è l’Allinparty?

L’Allinparty è una mega convention sportiva rivolta a persone con disabilità ma “aperta indistintamente a tutti”, la cui partecipazione è completamente gratuita. Il Progetto Allinparty nasce dalla partecipazione di Mediterranea Eventi, Associazione Italiana Sclerosi Multipla ed Associazione Bios al Bando OSO (Ogni Sport Oltre) della Fondazione Vodafone Italia, prefiggendosi lo scopo principale di contribuire ad abbattere le barriere tra sport e disabilità promuovendo l'inclusione non soltanto per mezzo della pratica di attività fisica, ma anche attraverso momenti di incontro, confronto, divertimento, intrattenimento, e soprattutto di grandi emozioni.

Sin dalla sua prima edizione, nell’estate del 2018, la manifestazione ha riscosso un enorme successo coinvolgendo tantissime sportivi ed appassionati provenienti anche da diverse Regioni italiane quali, oltre alla Sicilia, anche Calabria, Marche, Veneto, Toscana, Piemonte e Liguria. L’idea è quella di diffondere tutti i valori positivi legati alla manifestazione stessa e creare un continuum legato all’attività sportiva nei confronti di disabili 365 giorni l’anno, che non si esaurisca con l’evento ma proprio la manifestazione possa proporsi da stimolo per avviare questo percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...