Internazionali di Roma: Sinner e Sonego ko, Musetti contro Tsitsipas

Il classe 2001 perde agli ottavi in rimonta contro Cerundolo con il risultato finale di 7-6 2-6 2-6, mentre il toscano se la vedrà con il greco
Internazionali di Roma: Sinner e Sonego ko, Musetti contro Tsitsipas© LAPRESSE

ROMA - L’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia finisce agli ottavi di finale. L’azzurro, n.8 del ranking ATP, è stato sconfitto in rimonta in tre set dall’argentino Francisco Cerundolo. Dopo aver chiuso il primo set sul punteggio di 7-6, il classe 2001 è crollato perdendo le due successive frazioni di gioco per 2-6 e 2-6. L’argentino, autore di una grande prova, ai quarti di finale affronterà Ruud che intanto ha eliminato Djere. La giornata del torneo di Roma per gli italiani era già iniziata male, con l’eliminazione di Lorenzo Sonego ai sedicesimi.

Sonego out, Musetti agli ottavi contro Tsitsipas

Il tennista torinese è stato sconfitto dal greco numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-3 7-6 dopo poco più di 2 ore di gioco. Al tie-break il piemontese ha perso tre servizi fondamentali che hanno regalato la vittoria a Tsitsipas: il greco agli ottavi affronterà Musetti che ha appena eliminato lo statunitense Tiafoe. Grande prova di Lorenzo Musetti che in tre set elimina lo statunitense Tiafoe col punteggio di 5-7 6-4 6-3. Il tennista di Carrara, agli ottavi di finale, avrà la possibilità di vendicare Sonego eliminato da Tsitsipas, andando proprio ad affrontare il tennista greco. Sotto nel primo set perso 5-7, Musetti ha rimontato Tiafoe giocando alla grande il resto della gara in un match comunque equilibrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...