Sonego: "Cagliari-Roma-Torino, giocare in Italia mi dà una marcia in più"

Il tennista piemontese ha parlato della possibilità di prendere parte a tutti e tre i tornei in programma: le dichiarazioni

"Con Cagliari, Roma e Torino abbiamo tre tornei consecutivi in Italia di altissimo livello. Per me avere l'opportunità di giocare davanti al pubblico italiano è sempre qualcosa di speciale, mi dà una marcia in più". Lorenzo Sonego non vede l'ora di scendere in campo. Il 28enne torinese è tra gli atleti impegnati nel "Sardegna Open", Challenger 175 in corso sui campi in terra rossa del Tennis Club Cagliari, poi sbarcherà a Roma per partecipare agli Internazionali d'Italia: qualora l'avventura romana di Sonego dovesse interrompersi alle prime battute, il giocatore parteciperà quindi al "Piemonte Open Intesa Sanpaolo", torneo che si disputerà nel circolo che lo ha visto crescere, il Circolo della Stampa Sporting di Torino.

Sonego: "A Torino sarebbe emozionante"

"A Roma ho giocato la mia unica semifinale in un Masters 1000 (persa in tre set contro Novak Djokovic nel 2021, ndr), quindi tornare al Foro Italico fa sempre un grande effetto. Se non dovessi fare tanta strada a Roma, avere l'opportunità di poter giocare a Torino sarebbe davvero emozionante. Mi piacerebbe molto esserci perché potrei giocare davanti alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone a cui voglio bene. Lo scorso anno non sono riuscito a partecipare, esserci in questa edizione sarebbe quindi un'occasione da non lasciarsi scappare. Sarebbe una bellissima esperienza, visto anche il livello tecnico della competizione", conclude Sonego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...