Tennis, Fed Cup: Bencic batte Giorgi, l'Italia perde 3-0

La sfida fra le numero 1 chiude il primo turno del World Group II a Biel. Le azzurre ad aprile giocheranno il play off per non retrocedere
Tennis, Fed Cup: Bencic batte Giorgi, l'Italia perde 3-0© AFPS

BIEL - In poco più di un'ora e un quarto, la Svizzera chiude il 3-0 sull'Italia ed evita una quarta sconfitta di fila. Belinda Bencic completa il tredicesimo successo in carriera in Fed Cup e il 3-0 della Svizzera sulll’Italia nel primo turno del World Group II di Fed Cup alla Swiss Tennis Arena. Nella sfida fra le numero 1, Bencic ha chiuso 62 64 in un’ora e 17 minuti su Camila Giorgi, che incassa la sesta sconfitta su nove singolari disputati in carriera nella manifestazione. Nel week-end del 20-21 aprile le azzurre torneranno in campo nei play-out per difendere il posto nel World Group II. L'Italia, in questa categoria per la terza volta dal 1998, subisce così la quarta sconfitta consecutiva fuori casa in Fed Cup dal successo sugli Usa nel primo turno del World Group 2014.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Bencic, che aveva sconfitto Giorgi anche nell'ultimo precedente a New Haven l'anno scorso, completa il match con cinque vincenti in più, 13 a 8, di cui 8 a 3 di rovescio. Dopo aver salvato le prime tre palle break nel game d'apertura, l'azzurra manca una chance di allungo nel secondo game. Il break della svizzera è rimandato al quinto game. Bencic, capace di togliere tempo all'azzurra sulla superficie molto rapida, allunga ancora sul 5-2 e archivia il primo set dopo errori dell'azzurra e apre il secondo sullo stesso tenore. Come contro Sara Errani, con la vittoria vicina l'ex top 10 svizzera mostra qualche segno di nervosismo ma l'azzurra non ne approfitta. Bencic completa il match sull’ennesima risposta sbagliata di Giorgi che paga i 31 gratuiti a 15. La Svizzera completa così il 78mo successo in Fed Cup e continua a sperare di riagganciare subito il World Group dopo la retrocessione dell'anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...