Australian Open, Halep agli ottavi. Sharapova eliminata

Stacca il pass con fatica la numero uno al mondo mentre la tedesca dopo aver eliminato facilmente la russa affronterà la cinese Su-Wei Hsieh
Australian Open, Halep agli ottavi. Sharapova eliminata© EPA

TORINO - Fatica la numero uno del mondo Simona Halep sul campo degli Australian Open a staccare il pass per gli ottavi di finale. La romena ha battuto la statunitense Lauren Davis dopo tre ore e 45 minuti di gioco e dopo aver salvato ben tre match point. Paura per la tennista di Costanza, adesso dovrà affrontare la giapponese Naomi Osaka, numero 72 del ranking mondiale, che ha battuto la beniamina di casa, l'australiana Ashleigh Barty, in due set. Hanno sofferto anche Karolina Pliskova, nel derby ceco contro Lucie Safarova chiuso comunque in due set, e Caroline Garcia, messa a lungo alle corde dalla bielorussa Aliaksandra Sasnovich.

KERBER - Per la tedesca Angelique Kerber fila tutto liscio come l'olio: nella sfida tra ex numero 1, ne esce vincitrice per 6-1 6-3 su Maria Sharapova. Avanti senza problemi anche Madison Keys che ha eliminato la romena Ana Bogdan. La Kerber per accedere ai quarti dovrà affrontare la sorprendente cinese di Taipei Su-Wei Hsieh, numero 88 del ranking mondiale, che ha eliminato la polacca Agnieszka Radwanska, 26ª testa di serie, con il punteggio di 6-2, 7-5. Per la settima giornata occhi puntati sulla danese Caroline Wozniacki, numero 2 Wta e del tabellone, chiamata a misurarsi con la slovacca Magdalena Rybarikova, 19ª testa di serie, e sull'ucraina Elina Svitolina, che chiuderà la giornata di match misurandosi con la ceca Denisa Allertova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...