Tennis, Atp Sydney: Lorenzi e Fognini volano ai quarti

© EPA

L'azzurro numero 45 del ranking mondiale ha superato in due set lo spagnolo Ramos-Vinolas. Prossimo avversario il russo Medvedev. Il ligure ha sconfitto in rimonta l'ucraino Dolgopolov: 3-6, 6-3, 6-4 il punteggio finale. Ora affronterà il francese Adrian Mannarino

ROMA - Paolo Lorenzi e Fabio Fognini hanno centrato l'ingresso nei quarti di finale nel "Sydney International", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2018 (l'altro è Auckland). Al secondo turno (per lui l'esordio) il 30enne di Arma di Taggia, numero 27 del ranking mondiale e quarta testa di serie, ha battuto in rimonta per 3-6, 6-3, 6-4, dopo quasi due ore di battaglia, l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 37 Atp, sconfitto per la prima volta in sei sfide. Prossimo ostacolo per il ligure il francese Adrian Mannarino, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie: il 29enne di Soisy-sous-Montmorency è in vantaggio per 2-1 negli scontri diretti e si è aggiudicato gli ultimi due confronti con il numero uno azzurro (li due non si affrontano però da quasi tre anni).

Vola ai quarti anche Lorenzi: il 36enne, numero 45 al mondo, ha sconfitto in due set (6-3, 7-5) lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 22 del ranking Atp e prima testa di serie del torneo e ora affronterà il 19enne russo Danil Medvedev, numero 84 Atp, passato attraverso le qualificazioni: tra i due non ci sono precedenti.

Articoli correlati

Tutto Sport TV

Le nostre Rubriche

Live

Commenti

Dalla home

Vai alla home