Tennis, classifiche Atp e Wta: Nadal e Halep in vetta. Fognini numero uno azzurro 

Lo spagnolo e la romena consolidano il primato mentre gli azzurri non migliorano: la Giorgi scende di 20 posti
Tennis, classifiche Atp e Wta: Nadal e Halep in vetta. Fognini numero uno azzurro © Getty Images

TORINO - Lo spagnolo Rafael Nadal si conferma al comando del tennis mondiale maschile per la ventunesima settimana. Lo spagnolo ha 995 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer a quota 9605, terzo posto per il bulgaro Grigor Dimitrov che precede il tedesco Alexander Zverev. Completano la Top Ten l'austriaco Dominic Thiem, il croato Marin Cilic, il belga David Goffin, lo statunitense Jack Sock, lo svizzero Stan Wawrinka (fermo dall'estate scorsa per il problema a un ginocchio e ancora in dubbio per gli Australian Open) e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. 

GLI AZZURRI - Fabio Fognini, stabile in 27ª posizione, si conferma numero uno azzurro. Due posti in meno per Paolo Lorenzi 45º, uno in più per Thomas Fabbiano al 72º posto.

FEMMINILE - Per quanto riguarda il ranking femminile, 14ª settimana in vetta per Simona Halep: la romena, che ha consolidato il primato grazie al successo al torneo di Shenzhen, ha 330 punti di vantaggio sulla danese Caroline Wozniacki che ha tolto la seconda posizione alla spagnola Garbine Muguruza che ha accusato crampi sul campo di Brisbane. Scambio di poltrona tra l'ucraina Elina Svitolina, risalita al quarto posto, e la ceca Karolina Pliskova, scesa al sesto.

LE AZZURRE - Francesca Schiavone è tornata ad essere la prima delle azzurre: la milanese perde però 4 posizioni ed è 96ª. Male per le azzurre con Camila Giorgi che scivola di 20 posti, numero 100, e di 15 Roberta Vinci, numero 132, una posizione davanti a Sara Errani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...