Tennis, ranking mondiale: Nadal e Halep guidano le classifiche 

Lo spagnolo è in testa per la decima settimana, per la romena è la terza. Fognini e la Giorgi guidano l'Italia: Errani in salita
Tennis, ranking mondiale: Nadal e Halep guidano le classifiche 

ROMA - Per la decima settimana Rafael Nadal è sempre al comando del ranking mondiale, con un vantaggio di quasi duemila punti sullo svizzero Roger Federer. In terza posizione lo scozzese Andy Murray davanti al croato Marin Cilic e al tedesco Alexander Zverev. Sesta posizione per l'austriaco Dominic Thiem che precede il serbo Novak Djokovic, il bulgaro Grigor Dimitrov, lo svizzero Stan Wawrinka e il belga David Goffin. Per gli azzurri, è sempre Fabio Fognini a portare in alto la bandiera tricolore: il 30enne ligure è stabile al numero 27. Un passo indietro per Paolo Lorenzi, ora 41esimo. Sale invece di tre gradini Thomas Fabbiano (n. 72) così come Andreas Seppi (n. 85).

TENNIS ROSA - La romena Simona Halep si conferma in prima posizione per la terza settimana. Recuperano una posizione la francese Caroline Garcia (ottava) e la britannica Johanna Konta (nona) mentre fa il suo ingresso per la prima volta nella top ten la francese Kristina Mladenovic. Camila Giorgi è la prima delle azzurre: la 25enne di Macerata perde una posizione e scende al n. 78. Sette passi indietro per Francesca Schiavone (91esima) e per Roberta Vinci, che scende al numero 109. Grazie al successo nel torneo di Suzhou, in Cina, Sara Errani guadagna 35 posizioni e risale fino al numero 145.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...