Patrick Dempsey ciclista per un giorno al Giro d'Italia

L'ambasciatore TAG Heuer ha partecipato come ciclista d'eccezione alla settima tappa a fianco del team svizzero BMC Racing
Patrick Dempsey ciclista per un giorno al Giro d'Italia© LaPresse

SULLE DUE RUOTE - Nonostante sia più abituato ai circuiti automobilistici che alle piste ciclabili, l’ambasciatore TAG Heuer Patrick Dempsey ha partecipato alla 7° tappa del Giro d’Italia, che proprio quest'anno celebra le sue 100 edizioni, con TAG Heuer come Cronometrista Ufficiale. Dempsey indossava la replica di una maglia rosa ufficiale d'epoca del Giro. Al suo polso un cronografo TAG Heuer Monaco Vintage.

Partendo da Castrovillari, ha percorso i primi 5 km del tragitto tra la linea di partenza e l'indicatore del Km 0.
Era accompagnato dai ciclisti del Team BMC Racing, sponsorizzato da TAG Heuer, e dall'attuale detentore della maglia rosa, Bob Jungels.

Prima della partenza, ha visitato il Team BMC Racing, chiacchierando con il suo connazionale Tejay van Garderen, uno dei favoriti per la vittoria al Giro, e con il campione italiano della prova a cronometro Manuel Quinziato.

Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, ha affermato: "Siamo entusiasti della collaborazione con TAG Heuer, un importante brand internazionale che, con eventi come questo, ci consente di andare ben oltre i confini del mondo del ciclismo. È un onore avere oggi con noi Patrick Dempsey alla partenza della corsa più dura al mondo, attraverso il più bel Paese al mondo".

Dopo aver nuovamente raggiunto i corridori all'arrivo ad Alberobello, patrimonio mondiale dell'UNESCO, il famoso attore e pilota ha consegnato il trofeo al vincitore della tappa.

Sebbene Dempsey trascorra in genere il suo tempo libero dietro al volante delle sue amate auto da corsa, è anche un appassionato di ciclismo.

Ad ottobre si svolgerà a Lewiston (USA) la gara ciclistica #DempseyChallenge i cui proventi andranno a favore del “Patrick Dempsey Center for Cancer Hope & Healing” e del suo impegno a sostegno dei malati di cancro.

Photo Credits: LaPresse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...