Play Off : Gara 4 Monza-Perugia, per gli umbri può essere scudetto

I Block Devils, in vantaggio 2-1 nella serie, possono, vincendo, laurearsi Campioni d'Italia ma la determinazione di Marr e compagni ed il tifo delll'OpiquadArena non saranno ostacoli facili da superare
Play Off : Gara 4 Monza-Perugia, per gli umbri può essere  scudetto

MONZA- La Sir Susa Vim Perugia sente profumo di scudetto, sarebbe il secondo della squadra del presidente Sirci dopo quello del 2017/2018. Dopo aver vinto Gara 3 ed essersi portata in vantaggio 2-1 nella serie lla formazione umbra può chiudere i conti domani, domenica 28 aprile, alle 18.00, nel match che la vedrà scendere in campo all’Opiquad Arena contro la MINT Monza. Centrare la vittoria contro Marr e compagni, che in questi Play Off hanno più volte stupito, eliminando nella corsa al titolo prima Civitanova e poi Trento, non sarà però impresa facile anche perchè sugli spalti sarà 'torcida'.

Giovedì scorso la prima parte del match è sfilata quasi a senso unico, con Giannelli e compagni che hanno impartito il proprio ritmo alla contesa. Illusorio lo squillo dei monzesi ai vantaggi del terzo set, perché nel quarto parziale Perugia è salita nuovamente in cattedra. A fare la differenza la costanza dei campioni del mondo in attacco, ma anche la performance umbra a al servizio (9 ace a 5) e a muro. Ben 10 i block vincenti (contro i 5 degli ospiti), di cui 5 confezionati da Flavio Resende e 4 del top scorer Wassim Ben Tara, autore di 20 punti. Tutti in doppia cifra i tre schiacciatori monzesi, con Eric Loeppky a quota 17, Ran Takahashi a 14 e Stephen Maar a 11. In Gara 4 la Mint cercherà il tutto per tutto.

PRECEDENTI: 36 (8 successi Mint Vero Volley Monza , 28 successi Sir Susa Vim Perugia )

EX: Thomas Beretta a Perugia nel 2014/15; Gianluca Galassi a Perugia nel 2018/19; Oleh Plotnytskyi a Monza nel 2017/18, 2018/19

Massimo Eccheli (Allenatore Mint Vero Volley Monza)- « Siamo indietro nella serie ma siamo ancora vivi e decisi a voler combattere con tutte le nostre forze. L’Opiqaud Arena e i nostri tifosi ci daranno ulteriori energie per affrontare questa Gara 4 ».

Angelo Lorenzetti (Allenatore Sir Susa Vim Perugia )- « Di Gara 4 ne parleremo con i ragazzi in questi giorni. Credo che dobbiamo fare uno step di agonismo come hanno fatto loro nel terzo set di Gara 3, sotto due a zero non era facile e ci sia di esempio. Siamo 2-1 per noi, dobbiamo andare a Monza con la consapevolezza di giocarcela dal primo punto ».

GARA 4 DELLA FINALE - PLAY OFF SCUDETTO-

Domenica 28 aprile 2024, ore 18.00

Mint Vero Volley Monza - Sir Susa Vim Perugia Arbitri: Puecher, Cappello

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...