Volley: Superlega, Siena non cambia, confermata la fiducia a Cichello

Il DG Vittorio Sacripanti ha spento oggi le voci sul possibile esonero del tecnico argentino. « Dopo otto sconfitte è ora di dare una svolta al nostro campionato ma le prestazioni non sono mai venute meno », ha sottolineato il dirigente romano
Volley: Superlega, Siena non cambia, confermata la fiducia a Cichello

SIENA- Sembrava imminente l'esonero di Juan Manuel Cichello dalla panchina dell'Emma Villas Siena. Il tecnico argentino che, dopo quella di ieri contro la Lube, ha incassato otto sconfitte in altrettante partite era (ed è ancora) fortmente in bilico. Gia circolavano i nomi dei possibili sostituti, primo fra tutti quello di Zanetti.

La società del presidente Bisogno ha però voluto concedere un' altra chance al tecnico della promozione.

E'stato il DS Vittorio Sacripanti a rinnovare ufficialmente la fiducia a Cichello.

 « Dopo otto partite e otto sconfitte è facile e naturale vacillare ma-ha sottolineato il dirigente romano- in questo determinato momento, come società e come persone, vogliamo rinnovare la stima e la piena fiducia in coach Juan Manuel Cichello e nello staff tecnico, date all’inizio di questo percorso, chiedendo soprattutto a tutti coloro che scendono in campo e non, una maggiore autoesigenza e una presa di coscienza per ribaltare questa situazione di netta difficoltà, sia per l’immagine del club e dei giocatori stessi. Era ben chiaro a tutti che questo sarebbe stato un campionato difficile ma adesso è veramente arrivato il momento per mostrare di poter cambiare l’approccio e dunque il passo. Domenica, al PalaEstra, contro la Revivre Axopower Milano, si presenta un’altra occasione per poter compiere questo passo e una nuova opportunità. In fondo ogni partita ce la siamo giocata fino all’ultimo, nonostante i numeri dicano il contrario. Siamo fiduciosi del fatto che domenica possa esserci una sostanziale svolta. Usciamo dal match di ieri contro la Lube, nonostante il risultato finale, anche con una certa soddisfazione: l’approccio dei nostri è stato sicuramente più competitivo e in diversi frangenti hanno mostrato di essere presenti nella partita e a chi avevano di fronte. Questo a riconferma del buon lavoro svolto dallo staff tecnico in questi ultimi mesi per non dire fin dalla precedente stagione. Ad oggi tocca a chi scende in campo interpretare quanto si fa quotidianamente in ogni allenamento e dare un segnale di compattezza e determinazione ». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...