Volley: Mondiali 2018, scattata la seconda fase. vincono Russia, Serbia, Usa e Brasile

Oggi pomeriggio si sono giocate le prime quattro partite. Mikhaylov e soci fermano l'Olanda, la formazione di Grbic batte al tie break la Francia al termine di una splendida partita. La squadra di Dalzotto mette ko l'Australia, gli uomini di Speraw vincono il derby con il Canada
Volley: Mondiali 2018, scattata la seconda fase. vincono Russia, Serbia, Usa e Brasile© Fivb

ROMA- Il Mondiale 2018 entra nel vivo. Oggi pomeriggio è’ scattata la seconda fase del Mondiale Italia/Bulgaria 2018. Si è giocato a Milano, Bologna, Sofia e Varna, in attesa dei match di questa sera nei quali sarà impegnata anche l'Italia.

Nella Pool E, quella dove è insierita la nostra nazionale, la Russia ha ribadito tutta la propria forza ed il pieno diritto ad arrivare fino in fondo al torneo, rifilando un secco 3-0 (25-17 25-16 25-21) all’Olanda, al termine di un match a senso unico che ridimensiona parzialmente gli Orange, sorpresa in positivo della prima fase. Con la vittoria di stasera Mikhaylov e soci, avversari degli azzurri domani sera, si portano a 13 punti scavalcando gli stessi olandesi.

Nella Pool H partita al cardiopalma fra Serbia e Francia con il successo della formazione di Nikola Grbic che sale a 14 punti ed i transalpini che ora vedono seriamente compromesse le proprie chances di andare avanti nel torneo.

Nella Pool G gli Stati Uniti ribadiscono la loro leaderschip imponendo la propria legge 3-1 (25-17 25-14 21-25 25-17) sul Canada.

Senza problemi per il Brasile la sfida che opponeva la formazione di Dalzotto all’Australia. I carioca centrano il quinto successo di questi Mondiali, per 3-0 (25-21 25-22 25-15) ipotecando il passaggio del turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...