Volley: Champions League, Perugia e Civitanova aspettano Chaumont VB 52 e Dinamo

Nel ritorno dei Quarti le due italiane devono confermare i successi dell'andata per entrare senza sorprese tra le prime quattro formazioni Europee
Volley: Champions League, Perugia e Civitanova aspettano Chaumont VB 52 e Dinamo

ROMA- Dopo i successi al tie break nelle gare di andata la Sir Colussi Sicoma Perugia e la Cucine Lube Civitanova tornano in campo per chiudere i conti con Chaumont VB 52 e Dinamo di Mosca. 

Dopo la maratona vinta allo allo Sports Palace Dinamo di Mosca, la Cucine Lube Civitanova è pronta ad affrontare la decisiva sfida di ritorno in programma giovedì 21 marzo alle 20.30 all’Eurosuole Forum di Civitanova.I cucinieri, che in terra straniera avevano avuto un ottimo approccio a inizio gara per poi subire la rimonta dei padroni di casa, potranno contare questa volta sui favori del pubblico amico e dovranno vincere con qualsiasi risultato per passare il turno senza patemi. In caso di vittoria i biancorossi staccherebbero il pass per le Semifinali che affronterebbero contro la vincente del doppio confronto tra Pge Skra Belchatow (POL) e Zenit Saint Petersburg (RUS), con i polacchi di Piazza che hanno avuto la meglio 3-1 nella prima sfida. 

Deve vincere con qualsiasi risultato onde evitare il pericoloso Golden Set anche la Sir Colussi Sicoma Perugia che nel match di andata giocato oltralpe ha impiegato oltre due ore per espugnare il Complex Sportif Rene-Tys di Reims, sconfiggendo solo al tie break lo Chaumont VB 52 HM di Silvano Prandi. Come per i cucinieri, anche l’avvio dei perugini era di belle speranze: dopo aver vinto il primo set ed essere avanti fino al 12-19 nel secondo qualcosa però si è inceppato e i ragazzi di Bernardi hanno subito la risalita dei francesi che fanno proprio secondo e terzo parziale. Poi la reazione Sir nel quarto set con la felice conclusione al quinto, dopo aver rischiato grosso sino ai vantaggi. La sfida di ritorno è in programma al Pala Barton mercoledì 20 marzo alle 20.30 (diretta streaming DAZN): Perugia in caso di passaggio del turno troverà una tra i polacchi del Trefl Gdansk,guidati da Andrea Anastasi, e lo Zenit Kazan, storica squadra dell’ex Leon. I russi hanno strappato una vittoria al tie break in Polonia nel match di andata.

RITORNO QUARTI DI FINALE-
 

Mercoledì 20 marzo 2019, ore 20.30

Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) – Chaumont VB 52 HM (FRA) Arbitri: Pashkevich-Ozbar
 

Giovedì 21 marzo 2019, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova (ITA) – Dinamo Moscow (RUS) Arbitri: Maroszek-Kellenberger

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...