Beach Volley:Menegatti/Gottardi cadono in semifinale a Tepic

Dopo aver eliminato nei quarti le tedesche Müller-Tillmann nei quarti la coppia italiana si è dovuta arrendere 2-0 (23-21, 21-10) alle olandesi Stam-Schoon. Azzurre in campo stasera alle 21.30 italiane contro le brasiliane Carol/Barbara per il terzo posto
Beach Volley:Menegatti/Gottardi cadono in semifinale a Tepic© Fivb

TEPIC (MESSICO)- Si ferma in semifinale la corsa di Marta Menegatti e Valentina Gottardi nel torneo Elite 16 di Tepic, in Messico. Le due azzurre, dopo il brillante cammino e la bella vittoria nei quarti contro le tedesche Müller-Tillmann 2-0 (21-10, 21-16) al termine di un match dominato, si sono dovute arrendere alle olandesi Stam-Schoon per 2-0 (23-21, 21-10) in semifinale dalle olandesi Stam-Schoon. 

Sono state le olandesi a imporre in avvio il proprio ritmo alla partita (3-9). La risposta di Marta e Valentina, però, non si è fatta attendere e dopo un lungo inseguimento hanno raggiunto il pareggio (14-14). Nel finale le azzurre dopo aver annullato due set point alle avversarie si sono dovute arrendere ai vantaggi 23-21. 
È l’equilibrio a caratterizzare la ripresa del secondo set (5-5, 7-7). Marta e Valentina, che fino a quel momento avevano giocato un ottimo beach volley, subiscono il ritorno di Stam e Schoon che passano in vantaggio (8-11). Nel finale di partita le azzurre non sono più riuscite a rientrare e l’Olanda è stata brava ad amministrare il cospicuo vantaggio e vincere set e partita (10-21) conquistando così l’accesso alla finale. 

Resta comunque il bel cammino delle due atlete italiane e soprattutto il match dei quarti contro Müller-Tillmann 2-0 (21-10, 21-16) che ha visto le azzurre sempre in controllo assoluto del match. Dominato il primo set: cinque ace e due muri vincenti permettono all’Italia di chiudere senza troppe difficoltà sul 21-10. Nel secondo sono state ancora Marta e Valentina padrone del campo (6-4, 12-4). Le tedesche hanno provato a contenere lo strapotere azzurro ma senza successo e le beachers italiane hanno proseguito con passo spedito fino al 21-16. 

Marta e Valentina questa sera (ore 21.30 italiane) scenderanno nuovamente in campo e ad attenderle ci sarà la finale per il terzo e quarto posto contro le brasiliane Carol-Barbara, quest’ultime battute nell’altra semifinale per 2-0 (21-17, 21-17) dalle svizzere Huberli-Brunner

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...