Volley: A2 Maschile, vernissage per Gianpietro Rigano a Lamezia

La società calabrese ha presentato oggi l'allenatore che ritorna nella città dove è già stato nella stagione 2013/2014 sfiorando la promozione in A2
Volley: A2 Maschile, vernissage per Gianpietro Rigano a Lamezia

LAMEZIA TERME-« Sono emozionato, non vedo l’ora di cominciare! ». Queste le prime parole di Gianpietro Rigano, che da oggi è ufficialmente sulla panchina della Conad Lamezia. Il tecnico di Santa Teresa di Riva non nasconde la voglia di cominciare subito a lavorare nel giorno della sua presentazione a stampa e tifosi.

In tanti, vecchi amici della sua prima esperienza a Lamezia nel 2013/2014 (quando sfiorò la promozione in A2 con la Ilsap Lamezia) e tanti nuovi tifosi, si sono presentati presso Casa Mastroianni a salutare o conoscere il nuovo tecnico che il presidente Salvatore Rettura ha indicato come la persona giusta, quella su cui gli occhi e l’attenzione della società erano già cadute da tempo. La persona alla quale è chiesto di far crescere e maturare la squadra e portarla alla salvezza.

Rigano, che era presente a Vibo in occasione della vittoria dei giallorossi contro Leverano di due settimane fa ha elogiato lo spirito del gruppo. 

« Ho visto i ragazzi in campo giocare con l’atteggiamento giusto, li ho visto divertirsi nel giocare a pallavolo e questo è l’aspetto più importante. Dobbiamo e possiamo migliorare molto su alcuni aspetti ma ho visto buone cose, buone individualità e materiale sul quale lavorare ».

Quanto al suo ritorno a Lamezia il tecnico si è detto contento del ritorno in una piazza nella quale si era trovato bene, di ritrovare Tarzia e Natalia che già avevano lavorato al suo fianco nella precedente esperienza lametina e si è detto desideroso di riprendersi ciò che allora gli fu negato, la serie A 

« La pallavolo mi ha dato tanto – ha detto Rigano – non potrei vivere senza pallavolo, non so immaginare la mia vita lontano da questo sport. So che le difficoltà che dovremo affrontare sono tante. Allenarsi sempre fuori casa e giocare sempre fuori casa non è facile ma può fortificarci, l’importante è che i ragazzi sentano di rappresentare questa città ».

E a proposito di difficoltà, nel corso della conferenza stampa il presidente Rettura ha annunciato che quella di domani (domenica 2 dicembre alle 19 contro Roma Volley) sarà l’ultima partita che la Conad giocherà a Vibo. Le prossime gare casalinghe di Zito e compagni, in attesa che si sblocchi la questione PalaSparti, si giocheranno infatti a Cosenza, presso il PalaFerraro. La società che gestisce l’impianto di Via Popilia ha infatti concesso alla Conad di poter giocare in terra bruzia tutte la gare “casalinghe” da qui alla fine della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...