Volley: A2 Maschile, Jernej Terpin ha scelto Mondovì

Lo schiacciatore goriziano che nelle ultime due stagioni ha giocato Gi Group Monza, sarà un prezioso rinforzo per la squadra piemontese

MONDOVI' (CUNEO)- La VBC Mondovì,ha tesserato un vane di talento che potrà essere un vero top nel campionato di A2. Si tratta dello schiacciatore goriziano Jernej Terpin che ha firmato un contratto biennale. Nato il 21 giugno 1996, Jernej appartiene alla minoranza linguistica slovena friulana e vive in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Gorizia, San Floriano del Collio. Ha da poco compiuto 22 anni e proviene dalla Gi Group Monza, con la quale ha disputato gli ultimi due campionati di SuperLega.

LA CARRIERA-

La sua carriera inizia prestissimo: a soli otto anni milita nell’Olympia Gorizia, dove percorre tutta la trafila nelle giovanili. A 16 anni vince il campionato di serie C e la stagione successiva trascina la neo promossa compagine friulana al quarto posto della B2. Ottenuto il diploma di maturità, nel 2015 si trasferisce a Lubiana e, contemporaneamente, frequenta l’Università pur giocando a volley. Stagione indimenticabile quella del 2015/2016 all’ACH Volley Ljubljana per Terpin: secondo posto in Coppa Slovena, vittoria del Campionato e successo pieno alla Mebza, la Coppa dell’est Europa, oltre ad una prestigiosa partecipazione in Champions League nel girone di ferro di Modena e Gdansk. Infine, l’esperienza con Monza prima dell'arrivo a Mondovì.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home