Salone di Ginevra: ecco il super-suv Levante Trofeo

Il modello della Casa automobilistica del Tridente sarà la punta di diamante del marchio italiano alla prossima kermesse svizzera
Salone di Ginevra: ecco il super-suv Levante Trofeo

L'attesa per il prossimo Salone di Ginevra è quasi finita, e la Casa automobilistica di Bologna è pronta a mostrare al pubblico degli appassionati il nuovo super-suv Levante Trofeo. Il gioiellino Maserati sarà la punta di diamante dello stand dedicato al marchio italiano, dove saranno presenti anche le auto del segmento GranLusso firmate Ermenegildo Zegna e con interni Pelletessuta. 

Un processo di lavorazione della pelle Nappa in grado di rendere i rivestimenti particolarmente leggeri e morbidi. Quattroporte S Q4 e Levante S Q4, i due modelli sui quali sarà possibile apprezzare il trattamento.

L’ambiente del suv ha connotati del tutto diversi nella versione Trofeo, in scena con l’edizione speciale Lauch Edition, 100 esemplari personalizzabili nella colorazione esterna – Blu Emozione Matte (opaco), Giallo Modenese e Rosso Magma – come nei dettagli interni, delle cuciture (a richiamare la tinta carrozzeria) sui sedili e nel logo Trofeo applicato sui poggiatesta.

 

Numeri estremi per il Levante Trofeo, con motore V8 da 3.8 litri, Twin Turbo di produzione Ferrari e in grado di esprimere 580 cavalli e 730 Nm di coppia, che valgono prestazioni esaltanti tra i super-suv: 300 orari di velocità massima e 4,1 secondi in accelerazione sullo 0-100 km/h.

Esteriormente, Trofeo Launch Edition sfoggia cerchi forgiati da 22 pollici, a richiesta con finitura lucida, oppure, opaca.

Ancora avvolta nel mistero è, invece, la one-off che verrà presentata nella prima giornata del Salone, una realizzazione artigianale commissionata da un cliente. Esclusiva sarà anche la configurazione di GranTurismo MC, con interni in carbonio e carrozzeria Grigio Lava Matte.

La coupé Maserati è destinata a essere sostituita nel prossimo futuro da un nuovo progetto. Maserati Alfieri sarà il modello del rinnovamento e l’azienda ha confermato la produzione dal 2020 nello stabilimento di Modena, pur non menzionando direttamente il nome Alfieri.

Le operazioni di ammodernamento dell’impianto inizieranno dal prossimo autunno e i primi esemplari di pre-serie della coupé verranno prodotti nel primo semestre del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...