Salone di Ginevra, Kia a trazione elettrica

I coreani presentano un prototipo che delineerà le elettriche future, la nuova Soul EV e il restyling della Niro.
Salone di Ginevra, Kia a trazione elettrica

Al Salone di Ginevra 2019, Kia presenterà una concept car elettrica. Non ci sono nome e caratteristiche tecniche, ma solo un teaser che mostra una macchina dal carattere sportivo.

Con questo prototipo realizzato dal Centro di design europeo di Francoforte, Kia intende dettare il design delle sue elettriche future: “Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile - ha sottolineato Guillaume - Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all'elettrificazione"

E per stupire, osservando la foto rilasciata, i coreani puntano su linee grintose, passaruota allargati, e un'evoluzione del tiger nose, la calandra la cui forma richiama il naso di una tigre che caratterizza i frontali delle Kia.

Non mancheranno, probabilmente, gli effetti speciali: gli specchietti retrovisori sostituiti da due telecamere, sono un anticipano i contenuti tecnologici della vettura.

Concept emozionale, ma non solo: il Salone di Ginevra di Kia sarà all'insegna della mobilità elettrica, con i lanci europei della Soul EV e il restyling della Niro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...