Mercedes AMG, arriva la supersportiva GT 4 porte

La versione di serie della GT Concept sta completando gli ultimi test prima del debutto
Mercedes AMG, arriva la supersportiva GT 4 porte

ROMA - Ginevra un anno dopo. Nel 2017 Mercedes ha portato al Salone la tanto spettacolare quanto appariscente AMG GT Concept. “Declinazione più estrema del nostro linguaggio formale e che ribadisce il ruolo autonomo di AMG quale marchio di vetture ad alte prestazioni”, aveva dichiarato Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG.

A poche settimane dal Salone 2018, Mercedes AMG pubblica due immagini di “un nuovo membro della famiglia AMG GT - dichiara Tobias Moer, numero uno del brand sportivo -. Io e il mio team stiamo effettuando la fase finale di test, prima dell’anteprima mondiale”.

La nuova sportiva, già pizzicata sulle strade vicino a Nardò con una camuffatura meno invasiva, è già stata ribattezzata GT4. Tuttavia il nome non è stato confermato, mentre è indubbio che la nuova AMG abbia quattro porte. E che a differenza del prototipo avrà gli specchietti laterali. Nulla di certo nemmeno sulla motorizzazione ma è plausibile che erediti uno dei motori V8 biturbo della gamma, abbinato a un’unità elettrica, per un’ibrida pronta a toccare gli 800 cavalli, come la concept. Ma non è da escludere l’adozione dell’unità della CLS 53, il V6 3.0 litri, combinato a più motori elettrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...