Bentley Continental Supersports, la 4 posti più veloce al mondo

Il marchio Volkswagen presenta al NAIAS 2017 la versione estrema della Continental. Più veloce anche della Ferrari GTC4Lusso
Bentley Continental Supersports: foto

ROMA - Bentley non si accontenta di essere seconda a nessuno. Così dopo aver lanciato sul mercato lo sport utility più veloce al mondo (in attesa della Urus Lamborghini), il marchio britannico del Gruppo Volkswagen presenta la quattro posti più veloce al mondo, il cui debutto è fissato al Salone di Detroit il 9 gennaio.    

Ecco la nuova Continental Supersports, declinazione iper-prestazionale della già sportiva Continental GT. Ma i 642 cavalli della Speed non erano sofficienti e gli ingegneri Bentley hanno portato il motore W12 fino a quota 710 cv di potenza, sviluppando una mostruosa coppia di 1017 Nm. Abbastanza per scattare da 0 a 100 km/h in 3”5 e di toccare una velocità massima di 336 km/h, giusto 1 km in più della Ferrari GTC4Lusso.

Niente male per un’astronave che, seppur più leggera delle versioni standard, pesa pur sempre 2.280 kg, dal momento che Bentley assicura ai suoi clienti un’esperienza di lusso britannico e l’abitacolo è un tripudio di Alcantara e materiali pregiati. La Supersport, che deve il suo nome a una gloriosa dinastia di sportive inaugurata negli anni ’20, sarà disponibile anche in versione convertibile, con prezzi non ancora annunciati ma certamente superiori ai 222 mila e 244 mila euro necessari per acquistare le attuali versioni più potenti della gamma Continental GT. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...