Monster X Concept, Classe X diventa una 6x6

La factory polacca Carlex Design trasforma il pick-up Mercedes in un mostro a sei ruote motrici con carrozzeria in carbonio.
Monster X Concept, Classe X diventa una 6x6

Benvenuta Classe X nel club del 6x6! Il più recente pick-up della stella passa dalla veste più sofisticata possibile per un veicolo destinato al tempo libero a quella più estrema de aggressiva pensata dalla factory polacca Carlex Design. Cambia nome e diventa EXY Monster X Concept, cambia soprattutto faccia e muscoli, con una trazione a sei ruote che la fa entrare nella ristretta cerchia già popolata dalla Kahn Huntsman 6 wheeler basata sulla Land Rover Defender e dalla Hennessey VelociRaptor 6×6, sviluppata sulla Ford F-150 Raptor.

Aggressività allo stato puro, se è vero che la Carlex Design ha deciso di soppiantare tutti i pannelli della carrozzeria in acciaio con elementi in fibra di carbonio che disegnano una carrozzeria con carreggiate allargate a dismisura e naturalmente lo spazio per il terzo asse. Il telaio è stato allungato, anche per ospitare un cassone maggiorato, mentre il tetto è anch'esso in fibra di carbonio.

Carlex Design non fa cenno al prezzo così come alla quantità di vetture che intende produrre, limitandosi ad informare della motorizzazione adottata, ovvero il 3.0 V6 Diesel da 258 cv a 3.400 giri/min e una coppia massima di 550 Nm disponibile tra i 1.400 e i 3.200 giri/min, abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti. Il resto della suggestione è su ordinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...