Kia Soul 2019, la doppia anima del Crossover

Conto alla rovescia per il debutto, al salone di Los Angeles, della nuova generazione: due motorizzazioni turbo, benzina e Diesel con trazione anteriore o integrale, ma anche una variante elettrica
Kia Soul 2019, la doppia anima del Crossover

L'appuntamento formale è quello del Salone di Los Angeles a fine di questo mese, il periodo che Kia ha deciso di cerchiare sul calendario è invece quella di primavera. La nuova Soul è una vettura molto importante per il marchio coreano, più compatta ma altrettanto sfiziosa di Niro e Stonic, l'arma per capitalizzare il loro successo in termini di immagine, ma anche di percezione tecnologica.

Non è un mistero che le soluzioni ibride ed elettriche del Gruppo Hyundai-Kia, Niro in testa, si stanno ritagliando una fetta importante di mercato anche nel nostro paese, ed ecco che la nuova Soul è attesa al rilancio proprio dove serve, tra i crossover spiccatamente urbani.

Le prime immagini ufficiali raccontano il dettaglio del montante posteriore della carrozzeria, squadrato e con nuovi gruppi ottici che si sviluppano ad "L" anche nella porzione della coda. La carrozzeria sarà nel suo complesso una evoluzione del design a due volumi squadrato della attuale Soul, con un frontale contraddistinto però luci diurne molto sopraelevate e distanziate dai gruppi ottici principali.

Deciso passo in avanti per la meccanica, con la previsione di due motorizzazioni turbo, benzina e Diesel, in abbinamento alla trazione solo anteriore o integrale, ma soprattutto una variante Soul EV che sfrutterà il powertrain elettrico di e-Niro, ovvero il propulsore da 101 kilowatt abbinato a batterie 39 kwh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...