Karlmann King, il Suv da 3,8 milioni di euro

Un oggetto lungo 599 cm, largo addirittura 248, motore benzina da 7 litri e peso di 4,5 tonnellate. Nasce nel torinese, ha design da Stealth, sedili anteriori di pelle di coccodrillo e dietro decorazioni di marmo...
Karlmann King, il Suv da 3,8 milioni di euro

L'estremo dell'eccesso, nel look come nel prezzo. In cima lla lista degli Sport Utility impossibili ma regolarmente a listino si piazza il nuovo Karlmann King, dal prezzo di ben 3,8 milioni di euro. Clienti internazionali ma artigianato di altissimo livello tutto italiano, considerando che questo oggetto meccanico è realizzato a Beinasco, nel torinese.

C'era un volta una normale Ford F550, un pick-up con motore benzina da sette litri di cilindrata, ma ora la prospettiva cambia radicalmente e il design della Karlmann King si ispira niente meno che a quella dei caccia Stealth made in Usa, dunque con una serie di spigoli e superfici in cui si incastrano letteralmente i giganteschi passaruota e i cristalli laterali, che terninano in un portellone anche lui taglia maxi con apertura ad armadio.

Un oggetto lungo 599 cm, largo addirittura 248, con un serbatoio da 151 litri di carburante a prova di raid e un peso di 4,5 tonnellate, che arrivano a 6 in caso di blindatura antiproiettile. Di alto livello il sistema di sospensioni elettroniche, inevitabile la scelta di cerchi da 20 pollici, sorprendente la scelta degli arredi interni. I sedili anteriori in pelle di coccodrillo sono nulla rispetto al salotto posteriore, con decorazioni in marmo, schermo da 24 pollici, frigorifero e cassaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...