Ferrari pronta a stupire con la sportiva V8 più potente di sempre

Attesa per il Salone di Ginevra una versione GTO della 488: pubblicate in rete le prime informazioni
Ferrari pronta a stupire con la sportiva V8 più potente di sempre

ROMA – Sarà equipaggiata col V8 più potente nella storia Ferrari. Il nome non è ancora confermato, ma i documenti pubblicati in rete da Ferrari Photo Page parlano chiaro: è in arrivo una versione estrema della 488, il cui debutto è atteso il prossimo marzo al Salone di Ginevra.

La nuova super-sportiva, che dovrebbe ereditare la gloriosa sigla GTO, sarà equipaggiata con un’evoluzione del motore V8, che sarà più leggero e più potente. Considerando che la 488 GTB eroga ben 670 cavalli è dunque lecito attendersi una potenza di 700 cv, andando a far concorrenza alla Porsche 911 GT2 RS.

Il motore non sarà l’unico elemento alleggerito, seguendo la filosofia corsaiola del marchio di Maranello: dai documenti si apprende che è stato fatto largo uso di fibra di carbonio per realizzare  cofano, bumper anteriore e posteriore, nonché per lo spoiler. Anche i cerchi da 20 pollici sono più leggeri del 40% rispetto a quelli montati sulla 488 GTB. Un pacchetto che rappresenta “il più elevato transfer tecnologico Ferrari su una vettura stradale”, per “offrire un’esperienza racing anche a piloti non professionisti”. Anche grazie a un pacchetto aerodinamico figlio dell’esperienza nel Mondiale Endurance con la 488 GTE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...