Cinquone Qatar, la 500 da vero sceicco di Romeo Ferraris

Interni di lusso e motore da 248 cavalli per l'esemplare unico ordinato da un collezionista mediorientale
Cinquone Qatar, la 500 da vero sceicco

ROMA - La carriera di Romeo Ferraris inizia nel 1959 e il nome diventa subito noto grazie alla preparazione della Lancia di Baghetti. In quasi 60 anni di storia il marchio milanese ha vinto 69 titoli tra campionati automobilistici italiani e internazionali, nonché nella motonautica.

Tra le vetture stradali attualmente più conosciute del preparatore ci sono i Cinquoni, elaborazioni su base Abarth 500, equipaggiata con motori T-Jet 1.4 litri con potenze fino a 248 cavalli, capaci di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi e di toccare i 240 orari di velocità massima.

Piccole belve da pista diventate oggetto di culto per i collezionisti di tutto il mondo. Ultimo in ordine di tempo un cliente mediorientale, che ha chiesto una one-off ispirata al mondo del Medio Oriente. Nasce così il Cinquone Qatar, mini-rappresentazione del lusso e dell’ostentazione tipica degli Emirati. 

L’esemplare unico è caratterizzato da Alcantara, moquette e pelle per gli interni bianchi e bordeaux con immancabili dettagli in oro sulle parti cromate. Cuscini e cruscotto sono stati totalmente personalizzati, con tanto di tavolino in legno porta-flute rivestito. Una personalizzazione che ha richiesto quasi dieci mesi di lavoro

Le performance sono quelle del miglior Cinquone, col motore da 248 cv, scarico RF con telecomando Dual Sound, freni maggiorati e Kit assetto Bilstein regolabile in altezza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...