Cinquone by Romeo Ferraris, la supercar su base 500

Il preparatore milanese rinnova la sua piccola furia, disponibile in tre livelli di potenza: fino a 248 cavalli
Cinquone by Romeo Ferraris, la supercar su base 500

ROMA - Da Opera, hinterland milanese, ai circuiti di mezzo mondo con la Giulietta di Michela Cerruti che corre nel TCR. La carriera di Romeo Ferraris nel mondo delle corse comincia nel 1959 e da allora il preparatore ha messo in palmarès 69 titoli e più di mille vittorie, tra campionati automobilistici italiani, europei e mondiali in tutte le categorie e gare offshore.

Nel 2014 la prima auto stradale, il Cinquone, elaborazione estrema della 500 Abarth che dà a Romeo Ferraris risonanza mondiale tra gli appassionati. Ora la piccola bomba si rinnova, a partire dall'assetto ora regolabile, dotato di molle ribassate e ammortizzatori dedicati, per sfruttare al meglio la potenza a disposizione. Che non è certo pcoa: sotto al cofano  il quattro cilindri turbo benzina il 1.4 T-Jet, declinato in tre potenze: 170, 210 cv e i ben 248 cavalli del Cinquone Corsa, capace quindi di una potenza specifica di oltre 181 cv/litro. Come una supersportiva, e anche di più.

Esteticamente si fanno notare le nuove minigonne, i parafanghi più larghi di cinque centimetri, i cerchi in alluminio da 18” sui quali sono montati pneumatici da 215/35. Gli interni sono personalizzabili, con disponibilità di materiali tecnici e di alta qualità quali fibra di carbonio e Alcantara. 

La 500 da 400 cv di Pogea Racing

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...