Formula E, DS Penske a Roma per tornare al successo

Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne, entrambi nell'albo d'oro della gara romana, puntano a rientrare in lotta per il vertice della classifica nel doppio appuntamento di questo week end
Formula E, DS Penske a Roma per tornare al successo

DS Penske si prepara ad affrontare il rush finale di una stagione che finora non ha regalato grandi soddisfazioni, ma con la volontà di chiudere il Campionato nel migliore dei modi. A partire dal doppio appuntamento di Roma, su una pista teatro, nel 2021, di una vittoria del Costruttore francese con Jean-Eric Vergne. Al momento, il pilota di Pontoise occupa la quinta posizione della classifica Costruttori, con un ritardo di quasi 60 punti dal leader Jake Dennis. Mentre il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne, è solo undicesimo nella graduatoria dopo una stagione difficile. Ma con ancora quattro ePrix da disputare, il team e i piloti DS Penske sono comunque determinati a finire la stagione nel migliore dei modi.

DS Penske all'attacco a Roma

“Abbiamo quattro gare in 15 giorni – ha osservato Vergne all’inizio del week end italiano della Formula E – Sarà molto difficile rimontare nel Campionato, ma in Formula E tutto è possibile ha detto il pilota francese. Che poi ha lanciato la sfida: “Possiamo fare un buon week end, vincere entrambe le gare e cercare di avere delle chance per giocarcela a Londra”.

Dello stesso avviso Vandoorne, anche lui presente nell’albo d’oro della gara italiana:Roma è una dei miei circuiti preferiti della stagione. Abbiamo ottenuto ottimi risultati su questa pista, per cui puntiamo a replicarli. Ci saranno buone opportunità ha spiegato il pilota belga.

DS Penske arriva da una sessione di test sul circuito di Varano, che secondo i piloti sono stati utili per ottenere informazioni anche in vista dell’appuntamento di Roma, ma che non rivoluzioneranno le prestazioni della vettura. “Spero che il test ci aiuterà a fare un po’ meglio in questa gara ha proseguito Vergne.

ePrix Roma, Dennis e il fattore caldo: con le Gen2 sarebbe stato un disastro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...