Nuova Triumph Rocket III: la cruiser arriva a maggio

La presentazione ufficiale avverrà solo il 1 maggio 2019, ma la nuova super cruiser inglese sta già facendo impazzire tutti.
Nuova Triumph Rocket III: la cruiser arriva a maggio

La prima edizione fece impazzire tanti motoclisti. Quindici anni dopo la nuova Rocket III proposta da Triumph non vuole essere da meno, anche se la casa inglese parla ancora di un concept. Le informazioni che abbiamo a disposizione sono ancora poche ma le indiscrezioni delle ultime settimane su quelli dovrebbero essere i numeri di questa super cruiser lasciano poco spazio all'immaginazione. Al 1 maggio 2019, data della presentazione ufficiale manca ancora qualche mese, vediamo insieme qual è il quadro attuale.

COSA NON SAPPIAMO - Per il momento non sono state comunicati dati tecnici ufficiali, ma il motore dovrebbe essere un tre cilindri da 2.500 cc, ispirato al leggendario, grande e particolarmente potente in dotazione nel 2004. La potenza dovrebbe essere di circa 180 cv. Almeno queste sono le notizie, non confermate, che si rincorrono in rete. Anche la coppia dovrebbe essere mostruosa. Insomma Ducati Diavel e Harley-Davidson FXDR avranno un cliente scomodo.

COSA SAPPIAMO GIA' - Qualche informazione invece possiamo già fissarla: il telaio sarà in alluminio, la trasmissione a cardano. Ci sarà anche la strumentazione TFT, ormai una consuetudine nei modelli top di gamma, oltre a una piattaforma inerziale IMU, ABS e tanto altro, per una elettronica all'avanguardia. Dalle foto, sono visibili anche le due pinze radiali monoblocco Brembo M50. Il concept della nuova Rocket è solo l'ultimo step prima del grande lancio. E gli appassionati sono già in fibrillazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...