BMW Motorrad, immatricolazioni in crescita e novità per gli USA

In crescita le vendite moto per la Casa bavarese con un 2018 da record. Per il futuro si punta sul settore touring lusso e sul rinnovato impegno nel motorsport, mentre prosegue  inarrestabile il successo del fenomeno GS
BMW Motorrad, immatricolazioni in crescita e novità per gli USA

Un anno chiuso ancora una volta con il sorriso. Nel 2018 BMW Motorrad ha raggiunto il suo record di vendite di motocicli e maxi-scooter nel mondo, aumentando le consegne dello 0,9% rispetto all'anno precedente (165.566 Vs 164.153 ).

MODELLI PREMIUM - Soddisfazione nelle parole del direttore Markus Schramm, che spiega così il successo del marchio dell'elica e fissa già importanti obiettivi per il 2019: «Questo successo è stato raggiunto grazie al lancio sul mercato dei nuovi modelli e grazie all'importante gamma di prodotti BMW Motorrad. Ed abbiamo un'ottima strategia anche per i prossimi anni. La nostra iniziativa nel segmento dei modelli premium continua. Amplieremo la nostra gamma di prodotti con nuovi prodotti emozionali e innovativi anche nel 2019. Aumenteremo in modo significativo anche il nostro coinvolgimento nel motorsport. Nella stagione che si sta per aprire infatti, il nuovo BMW Motorrad WorldSBK Team gareggerà con la BMW S 1000 RR nel Campionato Mondiale FIM Superbike (WorldSBK)».

LA REGINA - Regina incontrastata è ancora una volta la R 1200/1250 GS di cui sono state vendute più di 51.000 unità considerando anche la versione Adventure. Complessivamente la gamma R ha raggiunto un totale di 84.500 unità, grazie anche alla grande crescita del modello R nineT. Discreto successo per G 310 R e G 310 GS, introdotti sul mercato nel 2017, tra i "Top Five" dei più venduti nel 2018.

STATI UNITI - Ma non solo "piccole". Bmw punta molto sul touring lusso come conferma anche Tim Resch, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad: «Con 8.306 unità vendute e un aumento del 25% delle vendite, i nostri modelli a 6 cilindri sono nuovamente tra i più grandi vincitori del 2018. Risponderemo alle particolari esigenze del mercato americano, che per noi si è rivelato strategico, con un prodotto BMW Motorrad autentico e nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...