Aston Martin Rapid E, James Bond passa all'auto elettrica

Secondo alcune indiscrezioni dalla Gran Bretagna, nel prossimo film l'agente 007 avrà una coscienza green
Aston Martin Rapid E, James Bond passa all'auto elettrica

Non esiste James Bond senza Aston Martin e anche nel prossimo film l'agente 007 sfreccerà su una splendida berlina del Marchio britannico, ma questa volta sarà un'auto elettrica. La macchina scelta per accompagnare il più famoso degli agenti segreti nelle sue aventure sarà l'Aston Martin Rapid E: il bolide uscirà a fine 2019, la pellicola nel 2020.

Il regista Cary Fukunaga ha voluto fortemente che James Bond usasse un’elettrica nel prossimo film e questa, ovviamente, deve essere una Aston Martin. La novità, però, sta nel fatto che la Rapid E è una nuova berlina nata dal progetto che si è sviluppato in collaborazione con Williams Advanced Engineering, alimentato da batterie a 800 volt e con 320 km di autonomia in elettrico. Certo non proprio sullo stile di guida e gli inseguimenti dei film di 007. L'auto verrà lanciata a fine 2019 e sarà realizzata in una piccola serie di 155 esemplari.

Non è ancora chiaro – le riprese del film inizieranno in aprile – se la Rapide E sarà l’unica auto protagonista o verrà affiancata da altre supercar, che pure meriterebbero la scena cinematografica tra Vantage, DB11 e DBS Superleggera, recenti novità del marchio.

Così come resta da chiarire - qui fa gioco la credibilità dell'anticipazione - se i muletti di preserie siano già in uno stato tale da consentire l'impiego nelle riprese del film o, piuttosto, se resteranno solo alcune scene con la Rapide E protagonista, da girare in una fase successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...