Arriva l'usato sicuro con Lamborghini

L'azienda di Sant'Agata Bolognese lancia il programma per le quattro ruote di seconda mano. Ad ogni cliente verrà consegnato un certificato di garanzia
Arriva l'usato sicuro con Lamborghini

Selezione Lamborghini Certified Pre-Owned, è questo il nome per progetto lanciato dalla Casa automobilistica fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini. Un'idea nata per coccolare tutto il proprio parco clienti, consentendogli di poter acquistare un'auto usata, ma con tutte le certificazioni del caso. All'iniziativa dovranno aderire tutti i service center e le concessionarie autorizzate, le quali dovranno sottoporre tutte le auto del marchio a un rigido processo di controllo, e prima delle chiavi, dovranno consegnare all’acquirente un certificato di garanzia.

Un programma ad hoc che garantisce ai nuovi acquirenti della supercar, di qualsiasi modello, la certezza di avere nel prioprio garage una vettura perfetta in tutto e per tutto. Test, controlli, ispezioni e interventi: il rigido processo di controllo, a cui vengono sottoposte tutte le auto di seconda mano Lamborghini, viene effettuato da parte di tecnici esperti che usano esclusivamente ricambi originali.

"Si tratta di un nuovo importante programma che intende mettere a disposizione gli stessi standard di qualità a coloro che decidono di entrare a fare parte della nostra famiglia - spiega Federico Foschini, Chief Commercial Officer di Automobili Lamborghini -. L'abbiamo pensato per offrire un'ulteriore garanzia agli acquirenti, sempre più numerosi, che decidono di acquistare una Lamborghini usata attraverso la nostra rete di concessionari autorizzatiIn linea con l'aumento dei volumi di produzione, sono sempre di più gli appassionati che decidono di acquistare un modello Lamborghini, nuovo o usato. Oggi Lamborghini è considerata un autorevole punto di riferimento nella sua categoria in termini di qualità ed esclusività".

Per entrare a far parte del programma Selezione, le vetture Lamborghini devono soddisfare dei requisiti molto rigidi, ad esempio non devono aver percorso più di 70.000 km/43.500 miglia in un massimo di 84 mesi, se si tratta di supersportive, oppure 100.000 km/62.000 miglia in massimo 120 mesi nel caso di Lamborghini Urus.

Le auto inoltre devono aver rispettato tutti i controlli previsti dai piani di manutenzione Lamborghini, oltre ad aver superato con successo le 150 ispezioni, complete di test di diagnosi e su strada, che interessano la totalità della vettura (interni, esterno, meccanica, elettronica, pneumatici, cerchi e freni). 

Una volta conquistato il certificato del Programma Selezione, il cliente avrà una garanzia di 12 mesi per la propria vettura, estendibile a 24 e che coprirà sia il costo dei ricambi originali Lamborghini e sia la manodopera di tecnici qualificati. La garanzia, prevista di un controllo gratuito ogni sei mesi, inoltre potrà essere ceduta gratuitamente ad ogni nuovo proprietario, qualora una vettura certificata venga rivenduta, e per tutta la sua durata sarà accompagnata anche dallo stesso programma di assistenza stradale previsto per le Lamborghini nuove. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...