Nissan Juke, in arrivo la seconda generazione

I muletti del crossover giapponese, che verrà commercializzato nel 2020, svelano novità di stile, dimensioni maggiori e un rinnovamento nell'offerta di motorizzazioni benzina
Nissan Juke, in arrivo la seconda generazione

C'è ancora un po' da aspettare per vedere su strada la nuova Nissan Juke. La seconda generazione verrà messa in commercio durante il 2020, ma il debutto in prima mondiale è atteso per il 2019, adesso supportato dai primi muletti di sviluppo immortalati su strada. La Casa giapponese si appresta così a scrivere un nuovo capitolo della Nissan Juke a distanza di quasi 10 anni dal debutto sul mercato. 

Sulla nuova piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan, la CMF dedicata al segmento B, dovremmo accogliere una Juke di seconda generazione  più larga e dal passo probabilmente superiore ai 253 centimetri del modello oggi in vendita. Il riferimento dei 260 centimetri garantirebbe più spazio a bordo e una migliore accessibilità ai sedili posteriori. Primo dettaglio da monitorare.
Parlando di “stile”, dai muletti ancora non evincono abbastanza particolari, resta invariata la filosofia dei  fari anteriori sdoppiati, luci diurne a led superiori, però, più affilate e allungate, probabilmente destinate ad avere un ruolo negli  stilemi della calandra V-Motion, più ampia e in stile Qashqai, immaginiamo.

Diverse, invece, le soluzioni adottate al posteriore con fari a sviluppo orizzontale e, soprattutto, un andamento del tetto maggiormente rastremato, all'insegna di un volume con maggior personalità, senza sacrificare l'accessibilità al vano bagagli, visto il taglio delle aperture sempre piuttosto regolare.

Novità anche per quanto riguarda le motorizzazioni. Nissan Juke tornerà con un completo rinnovamento dell'offerta benzina, con i nuovi turbo di piccola cilindrata, 1.0 e 1.3 litri, a offrire differenti livelli di potenza, mentre un’unità Diesel viene indicata far parte ancora delle alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...